Problema amplificatore collegato al PC ?

Buongiorno, posseggo due casse della Sony che sono collegate ad un ampli sempre Sony degli anni 90 e questo ampli è collegato al PC tramite Jack audio 3.5. Il problema è il seguente, ogni volta che accendo l'ampli il monitor si spegne per 3 secondi e poi si riaccende, inoltre se spengo il PC mentre l'ampli è accesso il PC non si spegne ma si riavvia, quale può essere la causa? Dovrei cambiare amolificatore? 

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    3 mesi fa

Il “ problema” dello schermo che si spegne per qualche secondo al momento dell’accensione dell’ampli accade perchè l accensione dell’ampli assorbe parecchia corrente e tale spunto o picco di corrente abbassa e ne  toglie momentaneamente allo schermo, se l’ampli lo colleghi su un’altra presa di corrente e non sulla stessa dell schermo il problema non c’è l’hai.

Per l’altro problema mi pare strana sta cosa, verifica che le connessioni siano corrette 

• 3 mesi fa

sulla prima cosa puo' essere che l'alimentatore del monitor faccia pena.

Sulla seconda mi preoccupa di piu'... indagherei.

• Lu
    Lv 7
    3 mesi fa

Significa che l'amplificatore o fa degli Spike nella corrente, o dei vuoti, comunque per i monitor succede anche a me e ho delle casse nuove. 

• Anonimo
    3 mesi fa

Io non mi fiderei di un amplificatore anni 90 potrebbe essere quello a causare problemi ma è più probabile che sia l'attacco jack del tuo pc ad avere qualche problema prova semplicemente ad attaccarlo ad un'altro jack e vedi se il problema persiste altrimenti io cambierei amplificatore

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.