... ha chiesto in Elettronica di consumoVideocamere · 4 mesi fa

Videocamera mini dv?

Ciao a tutti!

Ho una videocamera mini dv, quelle cassette piccole..

Volevo spostarle da cassetta a computer, l'unico problema é che non so come si fa.

Ho guardato altri siti e ho visto che dicono di registrare lo schermo quando il video della videocamera parte, altri modi? Pensavo di trasferire il video e foto senza stare a registrare di nuovo tutto il filmato.

Nella mia videocamera c'e´scritto DV. Purtroppo non ho il cavo per esso per  poterlo collegare al computer. 

Spero mi sono spiegato bene.

Grazie mille!

2 risposte

Classificazione
  • 4 mesi fa
    Risposta preferita

La cosa più facile e veloce è portare i MiniDV presso un service di sviluppo e stampa e farle riversare su supporto digitale (CD/DVD/HD/Chiavetta). Ovviamente ha un costo, ma è anche l'unica soluzione, Per farlo a casa dovresti avere un collegamento tra videocamera e computer, un software che ti permette di importare il video, e poi il tempo per importarlo (se nelle miniDV ci sono 45 minuti di girato, il tempo di riversaggio sarà 45 minuti). 

• 4 mesi fa

dovresti capire che modello e' eccetera

La DV e' una cassetta ad alte prestazioni (25Mbps, piu' di netflix, per intenderci) digitale.

Solitamente basta connettere un PC che ha la FW (firewire) tramite cavo e un programma di montaggio video quasiasi, anche quelli gratuiti o di serie (anche windoze ne ha uno) e premere play.

Se non hai solo il cavo son 10-15E.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.