Giovanni ha chiesto in SportSport - Altro · 3 mesi fa

A che serve l’allenamento della scuola?

Mi ricordo di quando ero piccolo e andavo a scuola , ora ho 28 anni io mi ricordi che quando ero piccolo l’allenamento della scuola faceva schifo, infatti non allenava, nessuno metteva  su massa .

Tranne alcuni compagni compreso me che si allenavano in modo giusto perché praticavamo sport diversi dove ci facevano allenare in modo duro.

Quindi vi chiedo alle vostre scuole che facevate o fate che allenamenti vi fanno fare?inutili o utili?

Aggiornamento:

Lo so che in alcune parti ho scritto male , ma non sono riuscito ad accorgermene prima

Aggiornamento 2:

Nel mettere su massa in realtà intendevo ,  avere una preparazione atletica, nel senso a me facevano fare 10 circonduzioni delle braccia avanti e indietro , poi slancio delle braccia , 10 ripetizioni e braccia.

Questo allenamento non allenava , dei mie compagni che lo facevano rimanevano grassi erano disatletici non riuscivano nemmeno a fare 10 gradini, poi professori dicevano fa bene fare attività fisica ed avere una buona alimentazione.

Secondo almeno 3 minuti di cardio.

Aggiornamento 3:

Poi almeno 10 piegamenti sulle braccia , degli squat , e dei crunch , e come ultimo ma non meno importante il plank almeno 20 secondi , la schiena va allenata e importantissimo per la postura , può causare dei problemi se non va allenata.

Poi l'allenamento che ho appena detto è semplicissimo , e c'è gente che non lo riesce a fare.

La scuola te fa rimanere na busta de piscio , almeno potrebbero far dimagrire la gente grassa , l'obesità causa problemi di salute , e si viene presi per il ****.

6 risposte

Classificazione
  • 3 mesi fa
    Risposta preferita

io penso che educazione fisica in ogni scuola sia gestita male. Molti professori ci impongono di fare esercizi di riscaldamento (o almeno io le elementari le medie e il primo anno di superiori li ho passati così) penso invece che oltre a insegnarci esercizi utili dovrebbero invogliarci di più a fare esercizi e sport. Dovrebbe essere utilizzata come materia (soprattutto in quest epoca di internet) che invogli noi ragazzi a fare sport e attività fisica facendoci anche divertire così che i ragazzi si appassionano e inizino a fare sport anche fuori scuola invece di stare sempre col cellulare (ok mi sento una 40enne parlando ho finito ciao) 

• Mart3 mesi faSegnala

ah oltre al fatto che i prof hanno sempre paura che qualcuno si possa far male

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 3 mesi fa

Purtroppo l'educazione fisica viene insegnata da maestri diplomati in scienze motorie e che spesso nemmeno praticano sport attivamente, e certamente non è improntata sull'aumento della massa muscolare ma bensì sull'apprendimento delle discipline base come la corsa (100 metri, 800 metri, 1500 metri), il salto in lungo, il salto in alto, la pertica, le salite alla corda, il quadro svedese, i salti mortali con rincorsa e battuta sul tappeto elastico e caduta sul materassone (ma questo dipende anche dalla disponibilità di spazio e di materiale da parte della struttura scolastica MA principalmente dalla volontà di insegnamento del docente di educazione fisica).

Per quello che ricordo alcuni anni l'ora di educazione fisica è stata divertente mentre altri noiosa.

Inoltre NON bisogna dimenticare che in Italia l'unico sport preso in considerazione è il calcio mentre tutto ciò che riguarda il potenziamento muscolare nell'infanzia e nell'adolescenza è malvisto dato che il luogo comune è credere che questo tipo di allenamento blocchi la crescita mentre al contrario aumenta la densità ossea e stimola produzione ormonale endogena di testosterone e GH.

Ciao

• 3 mesi fa

A scuola non ci vai per diventare il secondo Arnold Schwarzenegger

• 2 mesi fa

secondo me è una materia inutile e molte volte (anche provato su me) causa bullismo o cmq prese di giro da parte degli altri perche non si è bravi a fare qualcosa o a correre piu veloce

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 3 mesi fa

Inutili come sempre

• Anonimo
    3 mesi fa

se credi che lo sport serva a fare massa per sibirti non hai capito molto della salute e della vita ingenerale. poi circa i prof lavativi è altro discorso

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.