URGENTE. Qualcuno di voi ha/ha avuto gatti o cani che hanno il diabete? Ho delle domande per voi visto che anche il mio gatto ha il diabete?

Il mio gatto ha 11 anni. A Febbraio ha iniziato ad andare continuamente nella sabbia, ma non riusciva a defecare: continuava a leccarsi continuamente il sederino e quando camminava lasciava sempre scie di pipì in giro. Poi l'abbiamo portato dal veterinario che gli ha fatto un clistere perché aveva avuto un blocco, gli abbiamo fatto fare diverse visite per idratarlo (non beveva mai) e dopo gli esami del sangue e si è scoperto che aveva il diabete, così il veterinario c'ha prescritto un antibiotico (nel caso i livelli sballati nel sangue fossero dovuti allo stress delle continue visite e al blocco). Glielo abbiamo dato per 2 settimane, e poi ha iniziato a dimagrire, ma a dimagrire TANTISSIMO nonostante lui mangi tanto. Pesa 2,5 kg ed è pochissimo, anche se è un gatto piccolo. Continua a bere e a bere, mangia molto, fa 2 litri di pipì, ieri non è riuscito ad arrivare in tempo alla sabbia ed ha fatto 2 litri di pipì per terra. Questo sabato mio padre lo porta dal veterinario. Sono MOLTO preoccupata per lui. Qualcuno che come me ha/ha avuto a che fare con animali aventi il diabete? 

1 risposta

Classificazione
  • nur
    Lv 6
    6 mesi fa
    Risposta preferita

di solito si da anche una dieta apposita (con mangimi o scatolette medicate) oltre che la cura, io però cambierei medico.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.