Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiRegno UnitoLondra · 3 mesi fa

Londra, secondo voi, è la città più bella del Mondo?

secondo molte persone è così secondo voi invece

5 risposte

Classificazione
  • 3 mesi fa
    Risposta preferita

A me è piaciuta molto ed è tra le preferite.

Se si parla di "bellezza" però penso che Roma non abbia rivali... 

• A_Rm
    Lv 7
    3 mesi fa

Non è la mia opinione.

Anche da un punto di vista puramente estetico, a mio parere ci sono città più belle che offrono cmq altrettanto (Parigi o New York, solo per restare nel mondo occidentale).

Londra, anche se offre molto, è carissima e, se si fa un lavoro normale con un reddito che lo è altrettanto, non si hanno né il tempo, né le energie, né le risorse economiche per goderne. Questo capita un po' in tutte le metropoli occidentali, ma a Londra di più rispetto ad altre.

E poi si trova su un'isola e, parafrasando mio padre, "le isole hanno sempre i loro problemi". Se sarà portata fino in fondo la Brexit (personalmente ancora non ne sono certa ed ho l'impressione che l'UK finirà per fare marcia indietro, ma è un mio parere personale) si aggraverà ancora di più la situazione in quanto a costo della vita ed a minor scelta di articoli per la spesa (ed Internet in tal senso può poco per il settore alimentare). Non è da escludere che Londra, in seguito alla Brexit, possa finire per stile di vita per assomigliare più ad una Oslo meno periferica che non alla città che è oggi, visto che molte multinazionali stanno spostando le risorse che hanno impiegato lì verso altrove...

Poi va considerato anche il fattore clima. Per me non è determinante, ma ci sono molte persone che proprio non amano vivere in un posto dove piove spesso e dove tutte le stagioni sono appena accennate e non hanno un carattere deciso.

Quindi in sintesi secondo me no.

• 3 mesi fa

A me è piaciuta molto, poi son gusti.

• 3 mesi fa

Secondo chi? Secondo le ragazzine di 16 anni che sono uscite per la prima volta dal loro quartiere per il weekend?

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Non mi attira nemmeno un po. 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.