Diego ha chiesto in ViaggiItaliaPuglia · 6 mesi fa

Raga ma com'è Lecce? ?

Vorrei sapere un po' com'è la città di Lecce, ma è bella o brutta?

7 risposte

Classificazione
  • 6 mesi fa

La città di Lecce è bella, assolata, pulita e ben tenuta rispetto a molti altri centri urbani del Meridione d'Italia. Piazza Sant'Oronzo è il cuore pulsante della città, con la colonna che reca in cima la statua del santo omonimo, e le rovine dell'anfiteatro romano; inoltre vi sono molte chiese barocche di grande bellezza, e il Castello di Carlo V, nei cui pressi si tiene il mercato. Devo dire, per esserci stato parecchie volte, che è davvero un gioiello dal punto di vista architettonico e urbanistico. Abbondano bar, pasticcerie, farmacie, librerie, pizzerie, ristoranti e locali dove è possibile mangiare la celebre puccia salentina o i pasticciotti leccesi. Vi sono anche diversi negozi di abbigliamento, accessori, scarpe di qualità. I Leccesi sono persone molto espansive e cortesi, solari, ed è abbastanza facile stringere amicizia con loro. Lecce è una meta molto gettonata dai turisti italiani e stranieri, specialmente durante l'estate: vi si recano Spagnoli, Francesi, Tedeschi, Cinesi, Statunitensi.   

• 6 mesi fa

Mia mamma è di Lecce e devo dire che è una città bella sia dal punto di vista turistico che per abitarci se la rapporti ad altre città del sud o della Puglia. 

Io ci torno sempre volentieri, é facile farsi delle amicizie e gli abitanti sono sempre calorosi 

• 6 mesi fa

Tutto sommato è carina come città , quindi all’85% te la consiglio . Mamma mia li c’e l’anfiteatro di Lecce , mi sembra proprio il colosseo 😃😃😃 . Ciaooo

• 6 mesi fa

Lecce mi è piaciuta moltissimo, come tutto il Salento del resto. Stile barocco, natura splendida, tradizione, cultura e cucina fantastica!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    4 mesi fa

Vai a Bari che è meglio

• A_Rm
    Lv 7
    6 mesi fa

A mio parere è bella, con così tanto barocco.

Inoltre a mio parere, paragonata ad altre città del sud Italia di analoghe dimensioni e popolazione, è piuttosto curata ed anche come negozi ho notato un target piuttosto elevato, almeno in relazione al contesto.

• 6 mesi fa

A me non è piaciuta...

Però sono una voce fuori del coro, quasi tutti quelli con cui parlo l'hanno apprezzata 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.