Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiViaggi (Generale)Viaggi - Altro · 2 mesi fa

Tra tutti i Paesi che avete visitato quale vi è piaciuto di più è perché? ?

Aggiornamento:

Lord Byron che problemi hai? Ho chiesto qual è il paese che vi è piaciuto di più, non ho chiesto degli effetti del bioaccumulo del cadmio negli isopodi oniscidei. Se vuoi rispondere, rispondi, Il professore vai a farlo con tua sorella o con i tuoi amichetti  di merende. 

13 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Risposta preferita

Non ti preoccupare utente che hai fatto la domanda, Lord Byron ci delizia spesso con le sue perle di infantilismo acuto. 

Gli piace fare l’uomo di cultura, “biomi” per esempio è una parola che gli piace molto, la usa a ripetizione, spesso anche a sproposito, da buon provincialotto a cui piace atteggiarsi. Vuol fare colpo, quindi gli piace infarcire i suoi discorsi di parole difficili. 

E’ uno che ha fatto tre viaggi in croce in vita sua, ma si atteggia a grande viaggiatore. Purtroppo non può rispondere alla tua domanda, perché essendo stato in tre paesi in tutto non ha molta scelta! Allora svicola pontificando, pretendendo di insegnare agli altri quali siano le regole del perfetto viaggiatore che ovviamente manco lui conosce. Sai com’è il detto, chi sa fa, chi non sa insegna. E lui è bravissimo ad insegnare agli altri, sopratutto quando si tratta di argomenti di cui non capisce niente. 

Se vuoi farti due risate vai a vederti i suoi interventi in varie domande, la regola è sempre la stessa, lui è intelligente, colto, intellettuale, grande viaggiatore, gli altri sono delle capre. 

È un viaggiatore talmente esperto che, per farti un esempio, in passato ha detto che lui ha visitato Roma in sei ore! Capito il soggetto che pontifica su biomi, regioni storiche e geografiche?? 

Per rispondere alla tua domanda, io ci metterei il Giappone, perché è un Paese con una cultura talmente diversa dalla nostra da risultare a tratti incomprensibile. 

A tutti tranne che a Lord Byron, ovviamente!

E preciso: mi piacciono tutti i biomi del Giappone, hai visto mai che ad uno possa venire il dubbio che me ne piacciono solo alcuni! 

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • V
    Lv 4
    2 mesi fa

Sembrerà strano, ma l'Uzbekistan (Asia Centrale). Sono stato durante le vacanze estive 5 anni fa a visitare i miei parenti che vivono lì. Semplicemente bellissimo. La storia di un paese che ha fatto parte dell'impero mongolo, che preserva ancora i resti di quella che una volta era l'Unione Sovietica. La lingua ufficiale è l'uzbeko, ma ormai non la parla più quasi nessuno, se non qualche anziano o ragazzo che non può permettersi l'istruzione ed è costretto a lavorare già a partire dai 13 anni. Il russo è parlato anche nel commercio. Ti devo dire che la capitale Tashkent non ha moltissime attrazioni turistiche, se non il bazar più grande della città e il museo della guerra. Sono molto più gettonate Samarcanda, con le sue moschee e i suoi monumenti consacrati a Gengis Khan e al Tamerlano; Bukhara e Khiva (che non ho avuto l'opportunità di vedere). È un paese unico tutto da scoprire. Periodo migliore: maggio-luglio. Ad agosto il clima è abbastanza afoso, sebbene sia secco e non umido come da noi. Per raggiungere l'Uzbekistan sono disponibili voli diretti da Milano e da Roma che durano poco meno di 6 ore. Se no fai scalo a Istanbul o a Mosca, ma te lo sconsiglio fortemente perché 1: arrivi a Tashkent alle 3 di notte; 2: perché ci abbiamo messo più di un'ora e mezza a uscire dall'aeroporto (un'ora in piedi solo per recuperare i bagagli).

• 2 mesi fa

Osaka (Giappone),

è stato il viaggio più bello della mia vita mia anche il più costoso, ho speso per un mese circa 6000€ 

• JC
    Lv 5
    2 mesi fa

non ho mai viaggiato ma conto di farlo e tra i paesi che vorrei vedere sicuramente 2 mi piaceranno più di altri ma non ti dico quali sono ;)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

io ho visitato veramente tanti paesi e luoghi e il più bello secondo me è il kenya... consiglio di fare un safari anche di qualche giorno perchè è veramente mozzafiato.

• 2 mesi fa

a me La Francia, Parigi, Marsiglia, la nazione piu bella al mondo

• 2 mesi fa

Città del Vaticano è il più bello

In Spagna mi sono sempre trovato bene 

• 2 mesi fa

La Spagna perché amo la lingua e sono ospitali

• 2 mesi fa

Sono stato in vacanza nel Regno Unito due anni fa, precisamente a Londra, miè piaciuta moltissimo la consiglierei a tutti

• 2 mesi fa

il Marocco, perchè costa tutto pochissimo ed è più forte e intenso della media europea.. l'unica pecca è la mancanza di acqua che impedisce una permanenza superiore alle 2/3 settimane per una questione biologica e sanitaria.

In secondo luogo mi è piaciuta l'Olanda, al pari con la Repubblica Ceca: in questi paesi il punto forte non è l'alterazione psicofisica che si può ottenere dalle primizie e spezie come nel continente nero ma, bensì, la prelibatezza del settore intrattenimento dove è tutto lecito e tangibile, quasi come se, lo stile gotico fosse interpretabile come una istituzione architettonica anti-vaticana in tutta l'accezione assolutamente non blasfema del termine.

• Lord Byron
      Lv 6
      2 mesi faSegnala

Chissà come fanno i marocchini a viverci tutta la vita, se l'acqua finisce dopo 2 settimane...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.