Name ha chiesto in Computer e InternetReti · 2 mesi fa

La wi-fi "Linkem"?

Oggi ho messo il router della "Linkem". Eh, niente di che, ma sono un'po deluso da come la connessione è lenta!

Vorrei sapere se posso contattare in qualche modo al Linkem e velocizzare la loro connessione, ho provato un giochino sul telefono e non va proprio, non parlo del computer, quello scoppia forse, ma neanche un video, stavo guardando i video che riguardano questo problema con 144p, poi si fermavano ogni 10 secondi, e ovviamente non dicono niente. 

Ho letto che importa dalla città, ma se ogni volta cambio i operatori provando di trovare l'operatore che mi piacerà che fine faccio? In più il coronavirus che non permette niente

Se non sapete la risposta consigliatemi almeno i operatori. Grazie

Aggiornamento:

2/5/2020

5 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

Io amo linkem grazie a loro ho avuto una connessione veloce con il nuovo modem da esterni andavo da minimo 10mb ai 15mb di sera. Poi è arrivato fastweb in fibra a1gb. La prima cosa che devi provare e riavviare modem stacca la spina. Ma se chiami loro ti aiutano tu fatti trovare pronto con il Modem collegato già al PC con cavo ethernet.solo così possono leggere al meglio i dati del tuo modem. 

Fonte/i: 10anni cliente Linkem.
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

linkem fà schifo, la rete è influenzata dalle condizioni atmosferiche, dal numero di utenti collegati, dallo stato del ricevitore e altre robe. da me funziona perfettamente solo di notte quando c'è bel tempo, ma non potendo fare una linea fissa, mi accontento.

• Brian
    Lv 6
    2 mesi fa

Devi tenere conto che è un gestore WiMax e non potrai ottenere chissà quali performance, secondo me se ti fai una sim illimitata con Tim, Vodafone o WindTre ottieni prestazioni nettamente migliori.

• Anonimo
    2 mesi fa

Chiudi quel contratto e metti fastweb, fibra ottica FTTH.

Tutti gli operatori di telecomunicazioni "minori" fanno schifo in Italia.. io li ho provati tutti.

• ...Mostra tutti i contatti
    • https://www.linkem.com/supporto/informazioni-amministrative/informazioni-clienti-linkem-senza-limiti/posso-richiedere-interruzione-servizio

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Lu
    Lv 7
    2 mesi fa

Be, la connessione ha dei valori di velocità nominali e minimi, quindi vanno fatto dei test con un solo dispositivo connesso, dipende anche dal contratto che hai. Comunque si, puoi chiamare a farti sistemare il problema.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.