Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

?
Lv 4

I DPCM di Conte sono incostituzionali secondo voi? Per me sì!?

Perché solo l'autorità giudiziaria (magistratura) può imporre dei paletti alla libertà e non un Presidente del Consiglio.

E poi non interpella il parlamento a discutere i suoi decreti e nemmeno a permettere al PdR di porre la sua firma.

Vedete che sono stati violati ben 9 diritti: 1-diritto della libertà personale, definita inviolabile stando all'art. 13 della Cost; 2-diritto della famiglia; 3-diritto di circolazione; 4-diritto alla privacy; 5-libertà di iniziativa economica privata; 6-diritto di culto; 7-diritto di manifestazione; 8-diritto di istruzione; 9-diritto di espressione.

Vedi la task force, i soldi che non vengono versati a pioggia sui c/c. Per me è tutta una presa per il cùlo e possiamo solo immaginare gli obiettivi di questo covid: Nuovo Ordine Mondiale, Sorveglianza Orwelliana, Impoverimento della gente che è già povera di suo ad opera di uomini miliardari che detengono il potere sul Pianeta Terra; Trump che toglie i fondi all'OMS; vaccino assieme al quale verrà impiantato (secondo alcuni) il microchip per il tracciamento.

Cosa ne pensate?

Aggiornamento:

p.s.: se davvero al nostro Conte importa della nostra salute, allora perché i tabaccai e rivenditori di sigarette sono stati gli unici commercianti che potevano tenere aperto il loro negozio. E poi le attività forestali? Spiegatemi a cosa serve rifornire il legno quando le industrie che lo lavorano sono chiuse e nessuno lo compra  perché fa caldo. Lo dico io. Vogliono installare le antenne del 5G, perché le cellule sono provviste di ricettori che aumentano la probabilità di contagio (Montagnier)

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    11 mesi fa
    Risposta preferita

In questo caso si: tutti i dpcm dovevano essere convertiti in legge e passare alle camere,cosa che non è stata assolutamente fatta! Io posso anche capire l'emergenza,ma qui si è andato bene oltre ,si è trattato di sfruttare un epidemia per tenere in pugno un popolo e tenerlo sotto chiave e sotto controllo.E mi fanno incázzare le risposte di chi applaude Conte( tra questi forse ci sarà anche un leghista? Probabile) senza che capiscano un cázzo di diritto e di legge, questo governo ha distrutto la nostra economia,l'ha letteralmente rasa al suolo,ha rinchiuso in casa per due mesi i suoi cittadini,e adesso si impossesserà dei soldi dei nostri conti correnti, ormai il nostro è un paese finito,ma a me spaventa di più i cojoni che applaudono e che difendono questo orrore,gente cafona cresciuta col grande fratello ,la D"Urso e la De Filippi,quando poi inizierà a mancarli anche il mangiare allora forse ragioneranno, perché quel momento arriverà,credimi, arriverà

• Anonimo
    11 mesi fa

"fono ftati violaty ben nove diritty!!1!!1"  

Siete puro intrattenimento. 

• Per te e tutti quelli come te io avrei creato e creerei delle zone "speciali" e divise dal resto del Paese ,vale a dire zone dove non esistono restrizioni ,dove poter girare ,uscire e far tutto quel cazzò che volete liberamente ,ma con l'avviso precendente che in caso di contagio vi dovete curare per i cazzì vostri che vi siete assunti questo rischio.

Oltretutto ,sono anni che a noi plebei quelli che si trovano nella stanza dei bottoni ce lo mettono al culò in tutte le salse e MAI ho visto nè sentito qualcuno parlare di attentato alla Costituzione ,attentato alle libertà personali e altre stronzate che vado sentendo in questi giorni di squilibrio mentale sparso ,MAI nessuno che abbia fomentato delle insurrezioni in quei casi di VERA prepotenza e tirannia silenziosa ,tutti ora vi state svegliando ,ora che con ogni probabilità questa  è e resterà l'unica volta nella storia della Repubblica italiana che a livello governativo vengono prese delle NECESSARIE  decisioni per la tutela dei nostri culì ,compreso il tuo che rompi tanto  il cazzò!

• 4 sett fa

oddio fate proprio ridere con queste teorie del 5G....dopo la terrapiatta e questa non saprei proprio cosa potreste ancora inventarvi!! Almeno ci fate sorridere in un momento tragico...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 11 mesi fa

Visto che citi la Costituzione, leggiti l'art. 16

Art. 16. Ogni cittadino può circolare e soggiornare liberamente in qualsiasi parte del territorio nazionale, salvo le limitazioni che la legge stabilisce in via generale per motivi di sanità o di sicurezza. Nessuna restrizione può essere determinata da ragioni politiche. Sanità e sicurezza. chiaro?

• Anonimo
    11 mesi fa

Perché non gli mandi una lettera 

• ?
    Lv 7
    11 mesi fa

Penso che hai detto una marea di cazzatè, perché tutto quello che fa Conte è legale perché ci troviamo in una situazione di emergenza

• 11 mesi fa

Assolutamente no leggiti bene la costituzione sei analfabeta funzionale e per te è difficile comprendere ma sforzati non ha violato per niente e lo stesso o decreti legge in caso di emergenza che vanno comunque votati dal parlamento entro 60 giorni e ha sempre depositato in parlamento e inoltre ha sempre avuto ok dall'autorità giudiziaria come previsto dalla costituzione tutti i ricorsi sono stati respinti dai tar questo significa che è in regola ovviamente devono avere un limite di tempo che se vai oltre allora si diventa incostituzionale considera che leggi e decreto legge li firma sempre il presidente della repubblica non credo fossero incostituzionali Mattarella li firmerebbe e anche atttraverso i giudici arrivasse alla corte costituzionale aporoverebbe comunque sai che lo stato di emergenza può essere prorogato di altri 6 mesi se serve l'articolo 13 ma anche il 16 leggeteli bene e tutto e ti consiglio anche il 32

• questa domanda sembra una scarica di mitragliatrice con proiettili caricati a cazzàte

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.