Nooo raga, panna nella carbonara:(?

Oi la mia ragazza ha messo la panna nella carbonara, secondo voi la devo mollare?? No scherzo, ma comunque voi come la fate:

solo tuorli o tutto, 

guanciale o pancetta,

panna o non,

maccheroni o spaghetti

pecorino o parmigiano?io a tavola dico che stavo per svenire XDRispondetemi, sono curioso  ;)

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 mesi fa
    Risposta preferita

Rigorosamente guanciale, pecorino romano e uova:

- Ingredienti (per 4): 320 gr di pasta (preferibilmente spaghetti), 150 gr di guanciale, 2 grossi tuori, 100 gr di pecorino grattugiato, 2 cucchiai di olio extravergine di oliva, sale, pepe.

- Preparazione: tagliare il guanciale a dadini e farlo soffriggere, fino a farlo diventare croccante, in una padella con l'olio caldo; togliere dal fuoco e lasciare intiepidire; in una ciotola capiente, sbattere i tuori, il pecorino, un pizzico di sale e di pepe e il guanciale; cuocere la pasta, scolarla al dente e versarla nella ciotola con il condimento; mescolare, in modo da amalgamare gli ingredienti; spolverare a piacere con dell'altro pecorino.

• Anya
    Lv 7
    7 mesi fa

Diciamo che non ha fatto una carbonara ma un'altra pasta! xD

Io non la faccio mai perchè non sono amante ne del guanciale ne della pancetta però mi piace farla con un uovo intero,parmigiano e in genere spaghetti! e non è una carbonara! 

• Anonimo
    7 mesi fa

Dipende dai posti, c'è chi la mette e chi no, l'importante che sia buona

• 7 mesi fa

Certo, si mette la panna, una salsiccia rosolata due cipolline sotto aceto tritate fine, peperoncino, due fette di limone sottili e noce moscata

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.