Telefono fisso anni 70/80 a tasti quadrati (non a disco) sapreste dirmi il modello e se esiste bianco?

4 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

Si; l'ho trovato è il sip fatme a tastiera però non so se esiste di colore nero oppure bianco voi lo sapete se esiste ?

• Lu
      Lv 7
      2 mesi faSegnala

Bo, allora può essere il Pulsar, puoi mettere una foto? 

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Brian
    Lv 6
    1 mese fa

Il Face Standard Pulsar (aka SIP Pulsar), esiste di vari colori, tra questi anche il bianco.

• 2 mesi fa

Questo era il telefono fisso della SIP (nome precedente di Telecom Italia) in uso negli anni '80. Si chiamava Pulsar e sì, esisteva anche bianco, come puoi vedere in foto. 

Attachment image
  • Lu
    Lv 7
    2 mesi fa

Non ho capito quale, comunque forse è il sip sirio, quello con la scritta Telecom e si, esiste bianco. Invece il telefono con selettore a disco, all'interno ha una scheda di selezione e suoneria con un campanello, e una scheda che separa microfono da altoparlante, mentre il selettore ossia il disco, è composto da un disco, una molla, e una serie di relè a scatto, in modo tale che se io compongo un numero, es il 9, quando gira per tornare in posizione normale, fa 9 scatti e manda 9 impulsi in centrale, stessa cosa con gli altri numeri, un selettore, e relè in centrale tramite schede meccaniche o elettroniche, legge la serie di numeri e sposta la linea e la mette in comunicazione verso altri apparati fino a raggiungere la linea chiamata. Questo spiegato in breve. Oggi chiaramente i selettori meccanici sono stati sostituiti da apparecchiature digitali. 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.