A voi piace Dragon Ball super?

A me onestamente è sembrata una cosa fuori luogo perchè praticamente cambia il finale di Dragon Ball Z e annullando Dragon Ball Gt.

17 risposte

Classificazione
  • 6 mesi fa
    Risposta preferita

No, non mi è mai piaciuto perché ha stravolto tutto.

Rimango fedele alla prima serie, allo Z e al GT.

• Tenshi
    Lv 6
    6 mesi fa

Sinceramente? Secondo me è penoso! Hanno apportato dei cambiamenti nelle caratteristiche dei personaggi, che non reggono proprio! Tipo vegeta, l'ormai non più orgoglioso principe dei sayan, che fa da servo a lord beerus o c-17, il solitario cyborg, che ha una famiglia e lavora in una riserva naturale! No non si può vedere! Stravolgetemi la storia ma almeno non le caratteristiche dei personaggi! 

• Insomma non mi ha entusiasmato tanto, peró mi è piaciuta l'ultima saga di dbs il torneo del potere

• 5 mesi fa

Per me Dragon Ball finisce davvero con Z.

In Super nei recenti capitoli hanno persino banalizzato l'ultra istinto, e Goku lo usa come se stessa attivando il Super Sayan.

Poi non importa quanto forte sarà l'antagonista, perchè Goku all'ultimo riuscirà ad ottenere il power-up che gli serve.

Per non parlare poi della grandissima utilità dei personaggi secondari, che praticamente sono lì unicamente perchè la storia lo richiedeva, perchè se no probabilmente ci sarebbe stato solo Goku nella storia.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Assolutamente no, non ha nulla del vero Dragon Ball (non solo per quanto riguarda i disegni e le trame ma anche per i livelli di combattimento del tutto illogici che sfancula*o quanto visto nelle serie precedenti) e lo vedo più come un prodotto commerciale.. Per me Dragon Ball si ferma allo Z, stop. 

Perché non mi piace GT? Perché, obiettivamente, non è canonico: Toriyama ha contribuito al disegno di alcuni personaggi ma si sa che GT è praticamente una “fan art”, ovvero una serie creata e sviluppata dai fan e non c’è molto da dire... può piacere o no ma questo è un altro discorso! (Toriyama stesso non l’ha mai riconosciuta).  

• 5 mesi fa

Sì e no, a livello di trama è una ***** secondo me, però me lo guardo volentieri perché è spettacolare e i combattimenti sono fighissimi

• 6 mesi fa

GT è stato confermato da Akira Toriyama come non-canonico da un sacco di tempo, mentre Super si svolge dopo Z ma prima del finale della serie che si svolge dopo tanti anni. Stessa cosa per il film di Broly che avviene dopo la saga del Torneo del Potere di Super e che reintroduce il personaggio nel canone ufficiale.

I fan hardcore di Dragon Ball ti ammazzerebbero se sapessero quello che hai detto. GT è bello, ha il suo charm, ma non piace a molti.

• 6 mesi fa

gt è sempre stato per tutti quei casini di inutilità dei personaggi annullato e detto non canonico di tutti,quindi storia a parte,a me è piaciuto super,non andavo matto per i disegni,ma almeno al torneo si sono superati

• 6 mesi fa

l'inizio mi annoiava molto, dopo l'ho apprezzato di più, però preferisco di gran lunga Z

• 6 mesi fa

La penso proprio come te, la trovo pure io fuori luogo! 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.