Saverio ha chiesto in SportCorsa · 2 mesi fa

Devo correre 1000 metri in 3 minuti Aiutatemi!!!?

Buona sera, sono un ragazzo di 15 anni con un fisico atletico e portato per lo sport in generale (in poco tempo riesco ad ottenere ottimi risultati in ogni sport che provo). Come molti altri ragazzi a causa di questo corona virus ho interrotto gli allenamenti, nonostante io faccia un buon allenamento con piegamenti ed addominali di vario tipo con l aggiunti di squat e squatjump (per cosce e polpacci) oggi dopo il decreto da parte del governo ho iniziato a correre sotto casa, ho corso per una 40 di minuti ad un buon ritmo prendendo poche pause ed arrivando a circa 3.7km.....sapete perché sto chiedendo il vostro aiuto??? Perche sono rimasto molto deluso dai miei risultati, vi spiego, le mie aspettative erano molto più alte riguardante le mie prestazioni dato che ho una tecnica di corsa discreta, oltre ciò non ho solo un problema d orgoglio ma anche pratico ed imminente. Tra circa un mese dovrò partecipare ad un concorso per entrare in una scuola militare e necessito di fare 1000 metri in 3/3.15 minuti......Qualcuno di voi saprebbe darmi qualche consiglio, sono disperato perché so che poco più di un mese è TROPPO POCO tempo per migliorare notevolmente le prestazioni della mia corsa...ma non so proprio cosa fare.

Ps: mi sonon scordato di dirvi che sono disposto ad allenarmi anche 7 giorni su 7 dato che sono molto motivato e non ho proprio voglia di farmi sfuggire dalle mani un concorso a causa di un virus

Grazie anticipatamente del vostro aiuto che sicuramente sarà preziosissimo!

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa

Un kilometro in tre minuti non è un traguardo facilmente raggiungibile , soprattutto per un runner non professionista,fatti aiutare con delle bevande energetiche (Red bull oppure burn), riuscirai così a migliorare di molto le prestazioni nella corsa

• Grazie dell aiuto....comunque preferisco non utilizzare alcun tipo di bevanda dato che aumenta la pressione e molti altri valori che se usati molto frequentemente da un ragazzo potrebbero far male (comunque giusto l altro ieri sono riuscito a raggiungere il mio obbiettivo😉)

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.