Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiItaliaEmilia Romagna · 7 mesi fa

Secondo voi si vive meglio in Emilia Romagna a Bologna, Ravenna, Rimini o Cesena?

11 risposte

Classificazione
  • 7 mesi fa

Hai rotto i cogliòni, è la seicentesima volta che ripeti la stessa domanda.

PS è obbligatorio vivere in un grosso capoluogo di provincia o esistono anche realtà piu piccole?

• Anonimo
    7 mesi fa

Emilia Romagna indubbiamente

• 7 mesi fa

Tutta l'Emilia Romagna in generale è un' ottima regione, soprattutto per il cibo, tortellini a parte!!!

• 4 mesi fa

Si viveva, ora si vive di m. un po' dappertutto

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    7 mesi fa

E' tutto relativo in base alle proprie preferenze personali, e non credo che ci sia una risposta valida per tutti. Sicuramente se si ama il mare e si prediligono le città piccole Bologna sarà in fondo alle proprie preferenze.

Se invece si amano le grandi città, la presenza del mare lascia indifferenti e si preferisce stare in un posto quanto più ben collegato possibile, sarà l'esatto contrario.

Personalmente tra tutte le citate ho una preferenza per Ravenna, che mi sembra un buon compromesso di tutti i fattori, e mi dicono che Rimini nel periodo che va da novembre a Pasqua sia un posto assai poco piacevole per viverci.

Però mi rendo conto che è un parere assolutamente di parte, quindi opinabile.

• 4 mesi fa

Ferrara, non ringraziarmi

Fonte/i: Università della strada
  • Anonimo
    6 mesi fa

Rimini x il divertimento 

• Anonimo
    7 mesi fa

Emilia Romagna sicuramente

• ZZ
    Lv 7
    7 mesi fa

Secondo me a Rimini oppure a Cesena

• Anonimo
    7 mesi fa

Vengo dal Veneto e l'Emilia Romagna è avanti. Lavoro per un'azienda veneta ma mi muovo in diverse parti d'Italia, l'Emilia-Romagna è molto bella, Cesena non ci sono mai stato e Ravenna da turista, a Bologna invece per lavoro ed è una città meravigliosa. Ci vivrei subito se mi si presentasse l'occasione, sempre felice di andare lì quando necessario e poi è molto etnica, ci sono moltissi ragazzi stranieri li per lovoro o studio che l'arricchiscono. E' una città molto ricca culturalmente e molto pulita, almeno le parti in cui sono passato e la cucina va bè, neanche la menziono sennò non finisco più. In più rispetto a Ravenna e credo Cesena, Bologna ha un ottimo sistema di trasporto, praticamente io viaggio in treno generalmente e i collegamenti passano praticamente tutti lì.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.