È UN MODO FRUTTIFERO COMPRARE CASE, RISTRUTTURARLE E RIVENDERLE?

STO CERCANDO UN investimento sicuro ed ho deciso di FARE L'INVESTIORE IMMOBILIARE, CIOÈ COMPRARE CASE, RISTRUTTURARLE E RIVENDERLE CON UN GRANDE MARGINE, HO UN PAIO DI MILA EURO DA PARTE.

PENSATE CHE SIA UN BELL INVESTIMENTO?

PENSATE CHE SIA SICURO?

OGNI ANNO QUANTE CASE POTRò COMPRARE, RISTRUTTURARE E VENDERE SE SONO VELOCE?

10 PUNTI AL MIGLIORE

12 risposte

Classificazione
  • V
    Lv 4
    2 mesi fa

Beh, dipende a quanto ammontano i costi da sostenere.

E anche dal prezzo di cessione della casa.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

Mah, secondo me non ne vale la pena, abbiamo troppi vincoli. Io ho ristrutturato casa e ne ho spesi 20mila solo di tasse, progetti, relazioni antisismiche, idriche e cazzate a iosa, responsabile sicurezza e per ogni virgola bisognava pagare per avere permessi.

• Nope
      Lv 7
      4 sett faSegnala

Madonna

• Spero che volessi dire un paio di milioni. Comunque ti consiglio un software specifico per fare il business plan delle imprese immobiliari di costruzione con anche un esempio già fatto e caricato sul programma. Con questo puoi calcolare tutti i costi e l'eventuale margine con anche la tassazione sulle plusvalenze.

https://www.bsness.com/business-plan-impresa-immob...

Buon lavoro!

Fonte/i: www.bsness.com
  • Fil
    Lv 7
    2 mesi fa

Un paio di mila euro ???  :-)

Diciamo che il mattone è in crisi

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::.

• 2 mesi fa

Ora è il momento di acquistare, ci troviamo in un momento di crisi, il mattone è sceso mi sembra del 17% dal 2010, mi sembra ma non ne sono sicuro. Penso che questo non è un periodo di comprare e vendere, pensa se compri una casa e poi non riesci a venderla al prezzo superiore, praticamente dovresti venderla allo stesso prezzo di acquisto e ristrutturazione, o anche meno andando in perdita, la gente in questi casi vogliono fare i furbi, fanno sempre proposte più basse e cercano sempre di pisciarti in mano. Poi una casa può stare in vendita per mesi e mesi, devi avere anche molti altri soldi da parte per vivere nel frattempo. Secondo me questo è il momento di comprare e affittare, in questo modo la casa è sempre tua, però ci mandi a vivere altre persone che ti pagano l’affitto, ma resta sempre tua e potresti rivenderla dopo molti anni, se poi conosci bene le persone a cui la stai affittando potresti sempre mandarli a nero. Comunque con qualche migliaia di euro non ci compri una casa servono almeno quattro zeri. Comunque nel tuo caso non devi essere veloce, devi essere paziente e valutare bene la casa e la situazione, non è che la prima casa che vedi la prendi e la vendi o affitti, no, devi osservare e pensare bene. 

• 2 mesi fa

Assolutamente no, in questo momento l'economia è instabile e il 'mercato del mattone' ha ricevuto diverse scosse negli ultimi anni, non è una cosa per niente facile, non credere a quei programmi in cui  le persone comprano e rivendono guadagnando cifre spropositate sono naturalmente delle montature, sennò diventare ricchi sarebbe semplicissimo. Inoltre nel mercato immobiliare con così pochi soldi non puoi fare niente, per entrare ti serve qualche milione; per cifre così piccole un consiglio personale è investire in materie prime semplici e assicurate dalla banca come l'oro e distribuire i propri soldi su diversi piccoli investimenti senza mai mettere tutto (puoi sempre chiedere consiglio al tuo direttore di banca o a un traider che consideri affidabile)

• clara
    Lv 6
    2 mesi fa

Questo é il periodo migliore per acquistare ma non di certo per rivendere.

Quindi se pensi di rivendere tra due mesi, stai proprio fresco!!

Prima di tutti gli investimenti sicuri non esistono.

Se devi investire nel settore immobiliare lo devi fare solo se hai dei risparmi da parte che permettono a te e alla tua famiglia di vivere dignitosamente fino all’anno prossimo.

Fino all’anno prossimo non si parla proprio di rivendere a prezzi dignitosi.

Ma poi quanto ne capisci di affari?

Quanto bene conosci le zone in cui ci sono le abitazioni in vendita?

Quanto potenziale ha quella zona?

Qua mi sa che vuoi fare il ricco senza aver guadagnato e studiato niente.

Ma poi un paio di mila euro che significa? Pensi di comprare una casa a 5000 euro?

• 2 mesi fa

Tu vuoi comprare una casa da ristrutturare con 2000€?Con questa cifra ci compri solo i sacchi di cemento necessari per ristrutturarla. Datti all'ippica!!I cavalli costano comunque meno....

• 2 mesi fa

certo che può essere un buon investimento, facendo la massima attenzione a valutare la posizione e l'andamento del mercato locale ( non dici di dove sei...) più che guadagnare tanto la cosa migliore è far girare i soldi velocemente,non essere ingordo, meglio tanti piccoli guadagni, che speculare troppo su uno e lasciarlo fermo tanto tempo.... non si sa mai cosa può capitare ( vedi ultima espereinza del covid...)

www.studiorusso.net

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.