Caìgo
Lv 7
Caìgo ha chiesto in Società e cultureGalateo · 3 mesi fa

Il galateo contemporaneo prevede che una telefonata abbia la priorità su una conversazione tra due persone sedute allo stesso tavolo ?

Due persone parlano, ad un certo punto ad uno squilla il telefona e che fa? Molla l'altro e risponde alla chiamata.

È normale? E non parlo di chiamate d'emergenza ma semplici chiacchiere.

5 risposte

Classificazione
  • 3 mesi fa
    Risposta preferita

A me piace molto la scena finale di "Io no spik inglish".

Paolo Villaggio offre il gelato ai bambini della spiaggia.

Squilla il telefono, lui lo prende e lo butta in mare.

Una bambina gli chiede perchè e lui risponde:

"Perchè quando mangio il gelato non voglio essere disturbato".

Quando sono al tavolo con una persona, preferibimente una ragazza, il mio telefono è spento.

Se devo ricevere telefonate importanti?

Meno tu sei una persona importante, più tendi a ritenere importanti le telefonate.

Se sei una persona importante, le telefonate così importanti da potersi permettere di interromperti ,mentre stai cenando con una bella ragazza sono molto poche.

Il galoppino che consegna surgelati deve rispondere pratcamente sempre al telefono e scattare appena gli dicono che deve fare.

Il papa non risponde quasi mai, tanto per chiarire con un esempio.

Comunque, lascio il telefono a qualcuno dei miei collaboratori, come quando sono in studio.

Se  ci fosse una notizia così importante da avere priorità sulla mia piacevole serata, non mi sarebbe certo comunicata al telefono, perchè io non consegno surgelati; le cose molto importanti non si comunicano  con un telefono.

Resto perplesso quando passeggio al parco.

Vedo coppie di ragazzini, 16 - 18 anni... parlano, poi magari un bacio... poi tutti e due con gli occhi sullo smartphone.

Ora, non è che ci si debba baciare per 4 ore di fila, però dedica attenzione alla persona che è con te, non  al telefono o a chi ti ha messo un like su un post...

Nessuno spiega ai ragazzi che, se vogliono diventare persone importanti, devono iniziare a vivere come le persone importanti.

Oggi, la scuola, l' educazione, il contesto sociale sono impostati per produrre servi, non uomini importanti e questo è gravissimo!

vai col Rock!

https://www.youtube.com/watch?v=q4teaPE1oVY

Youtube thumbnail

&list=RDq4teaPE1oVY&start_radio=1

Fonte/i: www.facebook.com/marco.merani
  • Priest
    Lv 5
    3 mesi fa

No prevede che succeda solo per una vera emergenza

• Anonimo
    2 mesi fa

Se è per lavoro o magari è successo qualcosa di grave a un parente non mi sembra sbagliato.

• 3 mesi fa

E' una comune maleducazione, facilmente evitabile.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 3 mesi fa

No, non è normale. Se non è una chiamata urgentissima, chi la riceve deve liquidare rapidamente il chiamante o addirittura rifiutare la chiamata. Anzi, sarebbe meglio spegner il telefonino.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.