Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiRegno UnitoLondra · 3 mesi fa

Atterrando all aeroporto di Londra Stansted, dove conviene cambiare gli Euro in Sterlina?

7 risposte

Classificazione
  • 3 mesi fa

Il metodo più economico é quello di usare il bancomat: se hai un bancomat abilitato all’estero prelevando con il bancomat non hai spese. 

Da evitare assolutamente la carta di credito come dice il solito genio di turno che assume pure atteggiamenti di sufficienza verso chi fa legittime domande e poi è il primo a dire pirlate colossali, cosa peraltro ovvia dato che non sa nulla di viaggi!  Qualsiasi pivellino con un minimo di esperienza di viaggi sa che non si deve MAI prelevare con la carta di credito perché è considerata “anticipo contanti” e prendi bastonate paurose di commissioni, soprattutto quando sei all’estero. 

Piuttosto cambia soldi contanti, se non hai il bancomat,  ti costa certamente di meno. Non farlo però in aeroporto, hanno un cambio assassino, devi andare in banca. Quindi se non hai bancomat ( ci sono diversi sportelli li all’aeroporto, anche nella sala ritiro bagagli) cambia il minimo indispensabile, tipo 20 euro e poi quando arrivi in centro cercati una banca. 

La carta di credito va usata solo per pagare, non per prelevare contanti. Ecco, Lord Byron, hai imparato un’altra cosa, ed è tutto gratis! 

• 3 mesi fa

Io li avevo cambiati direttamente in Italia, il resto l'ho preso direttamente al bancomat a Londra

• 3 mesi fa

Conviene pagare il più possibile pagare con moneta elettronica, se sono riuscito a non usare contante in Romania sicuramente si riesce anche a Londra ;-) 

• 3 mesi fa

utilizza se puoi le carte in aeroporto e poi vai in banca una volta arrivato in città

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Jeyjey
    Lv 7
    3 mesi fa

in banca in italia o negli uffici postali a londra od ovunque tu vada.

Non carta di credito O.O

• 3 mesi fa

Ciao, io sono una travel blogger e ti assicuro che cambiare i soldi in aeroporto o prelevare direttamente le sterline a Stansted non è una buona idea. Le commissioni sono più alte. Se puoi, ti consiglio di farti una prepagata tipo Hype o Revolut, che non hanno commissioni. Se la carichi di euro, e paghi con quella non paghi soldi in più. Se decidi di prelevare dagli atm, paghi solo la commissione di cambio che è meno di 3 euro. Io vado spesso a Londra e faccio così. In questo articolo trovi altre info per risparmiare. https://traveltherapists.it/vacanze-di-natale-a-lo...

• 3 mesi fa

Da nessuna parte, prelevi direttamente con la carta

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.