Insulti da parte dei vegani?

Vedo molta gente che parla di onnivori che insultano i vegani per la loro scelta, ma sono l'unico che trova per la maggior parte Vegani che rompono agli onnivori perché dovrebbero smetterla, che gli danno dei mangiacorpi, degli incoerenti? Io non condivido la loro scelta, credo che determinati animali siano destinati al macello, altri no. Perciò, non ritengo sensato il ragionamento "tu ami solo cane e gatto", perché gli animali hanno una loro funzione a parer mio:

Cani o Gatti per compagnia 

Mucche, Galline, Maiali per il cibo 

Poi spesso i vegani fanno pubblicazioni a confronto con un esperto VEGANO che sa molto di veganesimo e poco del resto. E ci credo, devi farmi un confronto tra vegano e onnivoro per ottenere una vera relazione, altrimenti stai li a farti dare ragione per tutto il tempo da uno. Faccio questa domanda perché sto cercando comunità vegetariane per integrare vegetali nella mia dieta, ma non riesco a fare una domanda che mi saltano addosso dei non onnivori in quantità a darmi del caprone, dell'ipocrita e tutto il resto e ormai non so più come rispondere. Aiutatemi voi.

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa

se il tuo obiettivo è mangiare più verdure, non chiederlo ai vegani (la maggioranza ti insulterà) ma chiedi a chiunque mangi carne (chi mangia carne mangia anche verdure e sa darti tutte le ricette che vuoi). 

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    2 mesi fa

Troppi tentativi di razionalizzare : la cosa è semplice se mangi carne uccidi ma soprattutto permetti che animali siano allevati e di vivere una vita infernale al solo scopo di morire.I loro prodotti, latte, uova ...è la stessa cosa.

Meno ne mangi e meglio è.

Piu sei accurato in cio che scegli nel rispetto del benessere animale e meglio è.

• 2 mesi fa

Se chiedi in un forum specifico di vegani la vedono come provocazione (e questo giustifica il fatto che ne siano seccati anche se non giustifica gli insulti in ogni caso).

Ti direi di cercare forum che parlino di dieta mediterranea e/o di piatti della tradizione, lì ci sono più verdure ma la carne non è tabù e non urti suscettibilità.

• ...Mostra tutti i contatti
    • Raijin2 mesi faSegnala

Ah ok, grazie per i consigli! In effetti sono stato un pò sciocco, anche se mi aspettavo un accoglienza in ogni caso un pò meno aggressiva. A presto!

• 2 mesi fa

Il veganesimo è una religione fondamentalista, lascia perdere le comunità perchè sono piene di fanatici ideologizzati e non sanno cosa sia l'obiettività, pur di attirare nuovi fedeli saranno disposti ad affermare che la loro alimentazione cura il cancro o il coronavirus.

Se vuoi diminuire i consumi di carne, leggiti un libro che parli di alimentazione EQUILIBRATA, se invece hai dei disturbi fisici consulta un nutrizionista QUALIFICATO.

• ...Mostra tutti i contatti
    • Raijin2 mesi faSegnala

Io in realtà miravo solo a mangiare più verdure, magari con qualche ricetta creativa che ho trovato in alcuni blog. Ma l'accoglienza che ho ricevuto non è stata certo delle migliori. Comunque grazie per i consigli😊

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.