Bruno ha chiesto in Scuola ed educazioneUniversità · 7 mesi fa

Aiuto scuola ?

Non ho la più pallida idea di cosa fare il prossimo anno all’università. Ho frequentato il liceo delle scienze umane, coltivando il sogno di insegnare, ma giunto alla fine di questo percorso non so se questa sia la giusta strada; e inoltre non saprei cosa insegnare. Cerco facoltà piuttosto “pratiche”, cioè facoltà in cui Quello che si studia possa essere poi vissuto.. e questa caratteristica la Sì ritrova nelle professioni sanitarie (ma non ho una buona base scientifica).

Cosa mi consigliate? VI PREGO AIUTATEMI!!!

1 risposta

Classificazione
  • Luckey
    Lv 5
    7 mesi fa

Considera che nelle facoltà di Scienze dell'educazione e Scienze della formazione si fa tantissimo tirocinio, e puoi scegliere l'ambito che più trovi affine, hai già dato un'occhiata alle offerte formative?

Inoltre, iscriversi subito non è obbligatorio. Molti sono contrari all'anno sabatico, io sono proprio del team opposto: se non si hanno le idee chiare vale la pena prendersi un anno in cui lavorare, fare qualche esperienza, stare all'estero, che sia un anno produttivo insomma, in cui effettivamente cerchi di capire cosa ti interessa di più.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.