Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoPalmari e tablet · 2 mesi fa

Ebook reader come regalo?

Ciao, devo fare un regalo a mio moglie e dato che a lei piace leggere volevo comprarle per il compleanno (all'alba dei 53 anni) un ebook reader.

I più famosi che ho trovato sono due:

- Kindle Paperwhite, di casa Amazon, dal design elegante e moderno, per permetterti di leggere comodamente per ore. È dotato del caratteristico schermo antiriflesso da 300 ppi di Paperwhite, per testi nitidi con alta qualità tipografica, e del doppio dello spazio di archiviazione rispetto alla generazione precedente. Inoltre, una singola ricarica dura settimane, non solo poche ore.

Prezzo: 129,99 su Amazon.

---------------------------------------------------------------------------------------

- Kobo Clara HD, compagno di lettura perfetto per ogni amante dei libri. Offre sempre l’illuminazione perfetta per leggere grazie a ComfortLight PRO e un’esperienza di lettura naturale simile alla carta stampata sul suo schermo superiore da 6" HD. Grazie alle funzionalità facili da personalizzare puoi leggere proprio come vuoi tu. Con 8 GB di memoria integrata e la possibilità di portare con sé 6.000 eBook, Kobo Clara HD ha sempre spazio a disposizione per la tua prossima fuga.

Prezzo: 109,99 da Unieuro.

--------------------------------------------------------------------------------------

Quale scegliereste e perché?

Tra offerte varie, le differenze di prezzo tra i due sono circa 30 euro, ma non mi importa il prezzo.

Se volete consigliarmi un altro modello fate pure...

Grazie mille.

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa

Vi aggiorno: 2 voti per il Kindle e 2 voti per il Tolino (mai sentito) e vi dico: tra i due litiganti il terzo gode, infatti ho scelto il Kobo Clara.

L'ho consegnato a mia moglie proprio oggi ed è felicissima.Certo, a lei piacciono i libri cartacei, ma sono sicuro che dalla sua felicità e voglia di imparare ad usarlo, le piacerà.

Grazie comunque a tutti e scusate se non scelgo la migliore risposta.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

Consiglio il Kindle, a maggior ragione se possedete amazon Prime: infatti l'abbonamento comprende anche "Kindle Unlimited", un servizio che permetterà a tua moglie di leggere parecchi libri senza spendere altri soldi.

• 2 mesi fa

leggo da anni sull' ebook e, prima di fare il regalo, verifica se tua moglie ama il libro in quanto tale, oppure ama la lettura. L' enorme vantaggio dell' ebook è quello di poter aperti tre quattro libri contemporaneamente e di avere tutti gli altri sempre consultabili, si perde il fascino del cartaceo però, a molti non va. Dunque, una volta verificato questo aspetto, il mio consiglio è Tolino, l' impostazione generale per me è migliore del kobo ed anche più immediata

• 3 sett fa

non credo che chi riceve un ebook reader in regalo comincia a leggere

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

io ho comprato il Kindle, e va benissimo. inoltre puoi scaricare l'app Amazon Kindle e puoi leggere i libri anche da lì se ce l'hai

• 2 mesi fa

Ti consiglio Tolino. Kindle è troppo legato ad Amazon.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.