Urgente 😢?

Buongiorno a tutti,

Ieri sera(9 maggio) ho avuto un rapporto non protetto con il mio ragazzo, il mio ciclo è finito l'altro giorno (8maggio) 

Lui dice che quando stava arrivando prima che io mi togliessi è entrata una goccia di sperma... Volevo sapere se c'è la probabilità di rimanere incinta anche il giorno dopo che è finito il ciclo... Devo aspettare per fare un test? Mi devo preoccupare? O posso stare tranquilla? 

Grazie mille a chi risponde!!! 

Aggiornamento:

P. S. Alla fine del rapporto il mio ragazzo aveva dei resti di ciclo infatti si era un pochino sporcato 

4 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

Io al posto tuo assumersi la pillola del giorno dopo. Sei ancora in tempo per quella che si puo assumere entro le 72 ore 

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

Solo se era il tuo periodo fertile! Fallo solo con il preservativo.. Il coito interrotto non è un metodo contraccettivo.

• 2 mesi fa

La probabilità che tu sia rimasta incinta è molto scarsa.. perchè avevi appena avuto il ciclo.. normalmente il periodo più fecondo per una donna è dal 10 al 18 giorno.. dopo l'ultimo ciclo..

Ti dò un consiglio... usate sempre il preservativo.. è una precauzione importante sopratutto per voi donne.

• Grazie mille per il consiglio... 

• Blu
    Lv 7
    2 mesi fa

Ciao. Ti posso dire che non a caso il Matrimonio dovrebbe essere il momento giusto per certe cose. Anche per evitare di queste preoccupazioni. 

Però non dare conto a chi ti dice di prendere la pillola del giorno dopo. Ha effetto abortivo. 

si espelle dal corpo materno il piccolo bimbo (cioè l embrione) ma egli muore perché gli si impedisce di attecchire nella pancia materna@! una cosa terrificante!

https://www.tempi.it/pillola-dei-5-giorni-dopo-boo...

"La pillola del giorno dopo è abortiva o meno a seconda di quando viene assunta nel corso del ciclo ovarico. In sostanza, se viene presa lontano dall’ovulazione può bloccarla ed essere usata come contraccettivo, ma se viene presa in prossimità dell’ovulazione il suo meccanismo è abortivo. Diverso è il meccanismo della pillola dei cinque giorni dopo, che ha invece una funzione di tipo intercettivo e quindi, usiamo l’italiano, abortivo. Lo schema rispetto a quello della Ru486 è – ribadiamolo – praticamente identico, cambiano solo dei legami, riesce davvero a “intercettare” il piccolo embrione. "

• ...Mostra tutti i contatti
    • Yejin1 mese faSegnala

Mi stai abortendo le balle, la pillola del giorno dopo È UN RITARDANTE dell'ovulazione. Cioè la fa avvenire più tardi. Ovulo e sperma non si incontrano neanche lontanamente, studia.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.