Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereVegetariani e vegani · 2 mesi fa

Salve ho fatto una torta e volevo un consiglio...?

Aggiornamento:

Dunque come ingredienti ci sono: farina, latte di soia, yogurt di soia, zucchero muscovado( quello integrale scuro) e orzo in polvere.

Data la forma non alta sarebbe meglio non dividerla a metà.

Vorrei fare una copertura?

Aggiornamento 2:

Avrei: margarina di soia (poca c'è anche nella torta e anche un poco di miele, ho dimenticato) cioccolato fondente, zucchero a velo...e non mi viene altro in mente!

Marmellata di arance e di mirtilli anche ce l ho in casa.

Poi ovvio ho del miele, il latte di soia e altro yogurt.

Mi piacerebbe una copertura con lo yogurt, ma si puo fare? 

Aggiornamento 3:

Blue, ho fatto la copertura come dici, ed è venuta un'ottima crema per la farcitura

(ho messo più yogurt) è abbastanza leggera, ha una giusta consistenza, e poi si solidifica.

Pero volevo fare una farcitura bianca (senza cioccolato fondente)quindi con lo yogurt e...? Qualcosa di vegano. Ma che ci posso mettere: ti viene in mente altro…?

Aggiornamento 4:

@Pic: infatti ci ho spalmato anche la marmellata di mirtilli ;)

4 risposte

Classificazione
  • Pic
    Lv 6
    2 mesi fa
    Risposta preferita

ecco che ti rispondo. E' che non sono bravo a cucinare, faccio cose molto semplici e pochi dolci: è già tanto se faccio una torta, figurarsi pensare a una copertura! Forse il cioccolato fondente glielo avrei spezzettato dentro nell'impasto, a mo' di gocce di cioccolato. Oppure se assaggiandola vedo che ha bisogno di un qualcosa in più, la spalmerei di marmellata come le fette biscottate.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    2 mesi fa

Add: per una farcitura bianca, basta omettere il cioccolato :) Poi puoi eventualmente arricchire la crema con confettura o marmellata di frutta :)

Sì, io farei una semplice copertura con yogurt e cioccolato!

Ti occorrono: 1 vasetto di yogurt, 100 gr di cioccolato fondente, 1 cucchiaio di zucchero, 2 cucchiai di latte di soia.

Trita il cioccolato e fallo sciogliere in un pentolino sul fuoco con il latte e lo zucchero. Mescola bene finché non sarà tutto sciolto e liscio. Spegni il fuoco e aggiungi lo yogurt, sempre mescolando per incorporare bene gli ingredienti. Lascia raffreddare e versa a copertura della torta.

• Anonimo
    2 mesi fa

Crema di cioccolato fondente

• Anya
    Lv 7
    2 mesi fa

Puoi fare una semplice glassa al cioccolato facendo così : 

300 gr di cioccolato fondente

150 gr di zucchero 

130 ml di acqua

Prepara uno sciroppo sciogliendo lo zucchero nell’acqua e portando a ebollizione a fiamma bassa. Dopo aver ottenuto una consistenza simile ad uno sciroppo, unisci al cioccolato già fuso a bagno maria o nel microonde frizionando. Versa al centro del cioccolato fuso una metà dello sciroppo, mescolando continuamente e una volta che comincia a diventare lucido e l’emulsione si avvia, coinvolgi il rimanente cioccolato dei lati e poi aggiungi l’altra metà dello sciroppo.

Una volta diventata leggermente tiepida, la consistenza della glassa sarà meno liquida e più rassodata. Al contrario del normale cioccolato fondente sciolto, tuttavia, non indurisce e può essere impiegata per decorare i dolci con l’aiuto di una spatola o un coltello piatto e largo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.