Perché, secondo voi, Fedez viene rifiutato dalla scena rap italiana? A voi piace o meno? Argomentate per piacere, grazie.?

7 risposte

Classificazione
  • Fedez, secondo me, è una persona molto intelligente. Ha ottenuto quello che voleva, probabilmente anche andando molto al di sopra delle sue stesse aspettative: il successo, fama e soldi. Ho iniziato a seguirlo intorno ai primi del 2011, quindi ai primordi del suo successo. Il punto è che, ad un certo punto, per rimanere a galla e sfondare (coi big money, intendo), ha cominciato ad adeguarsi al panorama musicale italiano, ha mollato il vero rap per fare musica commerciale (credo che questo periodo cominci dal 2012 circa, ovvero da Faccio brutto). Per questo è malvisto dalla scena rap italiana. Inoltre pensa alle stories che pubblica su Instagram, in cui sbatte in faccia al mondo la propria ricchezza (adesso si è anche calmato ma una volta non aveva proprio freni in questo senso) o il fatto di essersi sposato con la Ferragni ecc. Insomma, si è adeguato allo stile di vita e ai personaggi che lui stesso criticava e denunciava nei suoi primi brani (che, tra l’altro, spaccano ancora oggi!). Io invito sempre, a chi mi chiede come/chi fosse Fedez all’inizio, ad andare su YouTube e ad ascoltare gli Anthem, che sono fondamentalmente i primissimi pezzi che lui ha caricato su YouTube e che lo hanno lanciato.. Lì capite cosa intendo. 

Ps: non che sia un reato quello che lui abbia fatto! Ha fatto i soldi e ha deciso di continuare tradendo, sì, in qualche modo, tutto quanto lui stesso aveva denunciato nei suoi brani. Personalmente Fedez non lo ascolto più, la sua musica ormai mi dice nulla. È sicuramente criticabile però chi lo insulta/lo prende di mira è invidioso di lui perché ha fatto successo e perché, forse, ha avuto la faccia da cul* e la lungimiranza di fare scelte che altri non avrebbero fatto o, semplicemente, non sarebbero stati capaci di fare. Punto.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    2 mesi fa

Alcune canzoni si però in generale più o meno ... però è simpatico e una brava persona concordo con l'anonimo

• Anonimo
    2 mesi fa

Come rapper no, comunali sembra una bella persona ed un buon padre.

• 2 mesi fa

non ha mai fatto parte della scena. a me non è mai piaciuto, però riconosco che ha fiuto per il denaro ed è riuscito a costruire un bel business con la sua musica. tanto di cappello 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • mario
    Lv 5
    2 mesi fa

Perché manco nel 2012 era credibile. E se vieni dissato da fibra, significa che non vali niente artisticamente parlando 

• 2 mesi fa

Perché è uno youtuber, non un rapper

• Anonimo
    2 mesi fa

Viene bullizzato e emarginato?

Poverinoooo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.