Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 2 mesi fa

Come imparare a truccarsi ?

Ho 21 anni e di trucco metto solo il mascara, non sono proprio capace 😅 come avete imparato? 

9 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

Imparare ? Io è tanto se mi passo il rossetto 

Chi ha tempo di fare cose ricercate 

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

Ci sono tantissimi tutorial sull' Internet 

per esempio:

Il perfetto smokey eyes in meno di 5 minuti con Stella Maxwell - Makeup Tutorials

https://www.womentube.it/video/make-up/il-perfetto...

Trucco semplice smokey eye con 1 matita + 2 ombretti

https://www.womentube.it/video/make-up/trucco-semp...

Trucco per principianti con 1 ombretto, lunga tenuta

https://www.womentube.it/video/make-up/trucco-per-...

• Anonimo
    2 mesi fa

Io credo che l'unico modo per imparare davvero sia sperimentare sul proprio viso! Dipendere dai tutorial YouTube?! Ma anche no!

Anche perché quasi sempre su YouTube non ci trovi gente esperta che sa darti consigli, e al 98% ti fanno sbagliare, facendo del tuo MakeUp un mascherone da Carnevale! 

Sperimentando sul tuo viso, capirai come devi mettere i prodotti in maniera corretta e come non metterli! A volte anche solo un po' di ombretto può risultare un mascherone che fa invecchiare tanto, perché magari è messo a far l'effetto opposto a quel che dovrebbe essere! 

Oppure l'eyeliner, se messo male invece di allungarti l'occhio un po' all'insù, può fartelo "abbassare" ad effetto "pelle da vecchia cadente"!

Su YouTube dicono pochi consigli e un sacco di stupidaggini! Io non sono una MakeUp artist, ma ti consiglio di provare su di te...a volte chi fa da sé fa per tre (anche x 10).

• 2 mesi fa

Vedi i video su YouTube 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    2 mesi fa

😜😜😜😜😜😜😜😜😜😜😜😜😜😜😜😜

• 2 mesi fa

Metti lo scotch sull occhio e passaci l'eyeliner

• Anonimo
    2 mesi fa

Ci sono molti video tutorial su youtube.

Uhm.. a ben pensarci trovo affascinante il fatto che una ragazza di 21 anni non sappia truccarsi e non sappia dei tutorial su youtube😐

• Tenshi
    Lv 6
    2 mesi fa

Io ho imparato guardando i video su youtube e poi, ovviamente, facendo pratica! Ti consiglio di non soffermarti solo ai tutorial delle ragazze, ci sono certi uomini che sono anche più bravi di noi donne! 

• Anya
    Lv 7
    2 mesi fa

Semplicemente truccandomi! Non ho imparato un bel nulla anche perchè in viso non metto niente e credo sia quella la cosa complicata! Gli ombretti,le sfumature,le matite ecc,solo con un pò di pratica riesci ad usarli,sperimenta! Anche perchè vedrai così qual è il trucco più indicato a te e che trovi più adatto! E comunque mascara e un pò di rossetto a 21 anni non è mica male,meglio semplici che artefatte! 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.