Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiViaggi (Generale)Viaggi - Altro · 2 mesi fa

ANDARE A VIVERE DA SOLA?

Ciao a tutti! 

Avrei bisogno di alcune informazioni: io e il mio futuro marito vogliamo andare a vivere insieme. Qualcuno mi può dire quanti soldi sono necessari per il tutto? Quali sono le spese da pagare? 

6 risposte

Classificazione
  • ZZ
    Lv 7
    2 mesi fa

Dipende dal luogo!!!

• in media dove abito gli affitti si aggirano intorno ai 500 dollaroni

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Bruno
    Lv 7
    2 mesi fa

io spendo di utenze 2mila euro anno

anche la mia amica mi diceva cosi......però io le dicevo se firmo contratto poi per 4 anni occorre pagare.......piu o meno affitto e vari 12000  euro anno........di lei meglio non fidarsi.......cambia idea....mi lascia....e io pago 2 o 3 anni di affitto ancora

perchè contratto è contratto....se firmi paghi

ci sono monolocali provincia varese a 23000 euro........però occorre 3000 notaio....mi pare....non sicuro

• 2 mesi fa

Suppongo tu intenda andare a vivere in affitto.

Ovviamente dipende da dove andrai e dal tipo di casa/appartamento per sapere a quanto ammontano le spese di affitto, ma a queste spese devi aggiungere queste spese principali (supponendo prendiate un appartamento) : 

spese condominiali (devi sempre richiedere l'ammontare approssimativo quando scegli un appartamento, sono obbligati a dirtelo, anche perchè spesso non sono basse) 

spese elettricità

spese gas

eventuali spese telefoniche per collegamenti fissi.

Ci sono poi alcune spese minori meno rilevanti come la tassa rifiuti e altre tasse comunali.

Queste ultime tre in linea di massima non variano molto con il variare del luogo in cui vai ad abitare, semmai variano con la grandezza del'appartamento, il tipo di riscaldamento, la classe energetica, etc...

A queste spese legate espressamente all'alloggio, dovrai aggiungere le spese per eventuali spostamenti dal luogo in cui abiti ad eventuale luogo di lavoro. 

• E' difficile da dire apriori perché dipende molto da dove volete andare a vivere per quanto riguarda l'affitto e gli anticipi da dare se richiesti dal proprietario, ci sono i vari allacci per le varie utenze se non già in funzione altrimenti ci sono da fare i vari passaggi di intestazione, il mobilio se l'appartamento non è già arredato, ecc.; a parer mio devi calcolare che qualche migliaio di euro a testa va via di sicuro. In bocca al lupo! Cià!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

La principale è quella del supermercato...poi ci sono gas,luce,acqua..

• A_Rm
    Lv 7
    2 mesi fa

Dipende molto anche dal DOVE. Insomma, un conto è vivere in centro a Milano, un altro in qualche angolo di provincia del sud Italia.

Senza specificarlo, ogni risposta rischia di lasciare il tempo che trova...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.