è difficile diventare vegetariani?

Vorrei diventarlo.

12 risposte

Classificazione
  • Anya
    Lv 7
    2 mesi fa
    Risposta preferita

Per quanto sia un amante degli animali per me sarebbe impossibile...

• ...Mostra tutti i contatti
    • anima
      Lv 6
      1 mese faSegnala

Ma che risposta è?Bho?
      Anche se amo mangiare, amo anche gli animali e posso rinunciare a certe cose, visto che non morirò di fame per questo.
      Un modo contorto per dire: anche se li amo, preferisco ucciderli e mangiarli? 
      E' chiaro che diventare vegani è un sacrificio, e chi dice il contrario!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Pic
    Lv 6
    2 mesi fa

Perché dovrebbe essere difficile?

• Anonimo
    2 mesi fa

No è facilissimo, basta che quando vai al supermercato ti porti a casa solo frutta e verdura 

• Anonimo
    3 sett fa

per me non lo è stato,ho 13 anni e sono diventata vegetariana a 10/11 anni.

ho iniziato a non mangiare più carne perchè non mi piaceva più, e più passava il tempo più mi faceva schifo.

Alla fine non è dura, ci prendi l'abitudine, poi ci sono un sacco di cibi buoni che non siano la carne: )

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

No, il difficile è uscirne

• 2 mesi fa

Chi ci riesce meglio per lui, io non c'è la farei mai... mi piace troppo la carne

• 2 mesi fa

Io lo sono sto alla grande e sono molto felice

• 1 mese fa

No, non è difficile, ma è molto meglio diventare respiriani:  ci si limita a respirare, e si vive di solo respiro, che per ora è gratuito, fino a quando non lo tasseranno.

• Anonimo
    1 mese fa

No, almeno per me. Io sono diventata vegetariana a 18 anni e già prima mangiavo carne forzata da mamma per poi stare male. E' stato proprio il mio amore verso gli animali a farmi dire STOP!

• 2 mesi fa

Dopo le feste di Natale faccio sempre una dieta vegana di due settimane, non è poi tanto difficile se si è in buona salute.

• Anonimo
    2 mesi fa

Vegetariani molto meno, vegani di più perché devi saper cucinare ingredienti e combinarli in modo soddisfacente oltre che nutriente. 

Poi dipende da persona a persona.

Per la novità ci si riesce quasi sempre per un certo periodo a essere vegani, per anni  anche, perché è divertente mangiare certe cose nuove, poi ci sono delle ricadute.

Anche se sei vegetariano però torna utile l'esperienza vegana, perché non ti puoi abbuffare di uova, latte e derivati, non avrebbe senso.

Ad esempio ho imparato a fare la torta vegana grazie allo yogurt di soia che sostituisce non solo l'uovo ma anche i grassi. Sinceramente l'uovo non mi manca affatto nelle torte.

I prodotti della Valsoia sono paurosamente buoni e anche molti altri del reparto vegan.Devo ancora sperimentare i formaggi vegan al momento...vorrei autoprodurli.

Diciamo che si impara a fare molte cose e che ci sono tanti piatti tradizionali che gia lo sono.

Dipende da te se è difficile:per me è un sacrificio ma io non mollo perché alla fine trovo sempre molto altro che mi piace.

Comunque io mangio formaggio e uova, ma perché non li so sostituire!

Quindi è difficile perché siamo in Italia se eravamo in India era molto più semplice, ma gradualmente si puo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.