Clarissa ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 7 mesi fa

Peso e dieta?

Ciao a tutti, da circa due settimane ho iniziato a mangiare sano e fare 10km di camminata ogni giorno, ho effettivamente perso 4kg ma notò un fenomeno molto strano: la mattina se mi peso mi segna 60kg e dopo la camminata 58kg, anche gli altri giorni di mattina capita questa cosa. Ho paura che sto perdendo muscolo e non grasso quindi pensavo di fare una scheda con degli esercizi in casa (anche se non ho i pesi). Qualcuno che se ne intende mi dia una mano, ho paura di perdere peso per poi riacquisirlo in 3 giorni! 16 anni 157x65 PRIMA 157x60 ORA.

1 risposta

Classificazione
  • 7 mesi fa

Penso che tu possa stare tranquillo/a, sicuramente il processo di distruzione di tessuto muscolare non ci mette così poco. Il peso dipende da tanti fattori, è per questo che consigliano di pesarsi ogni giorno sempre alla stessa ora. Probabilmente dopo la camminata hai perso molti liquidi (che anche loro hanno un peso) e quindi devi reintegrarli. Se mangi qualcosa tra le due pesate può essere motivo di questo sbalzo di peso. Detto questo sarebbe bene fare qualche esercizio per motivare i muscoli a non distruggersi diciamo. Quindi flessioni, trazioni ecc.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.