Lorenzo ha chiesto in Arte e culturaRecitazione · 2 mesi fa

Dove posso fare un provino come attore?

Dopo il termine del coronavirus - covid19, io vorrei fare un provino come attore per una fiction televisiva, se sono aperti dei cast, qualcuno me lo dica per piacere, grazie. Io sono stato un ex Youtuber e sono molto bravo a recitare, ho fatto un corso di recitazione nel 2008 al mio paese e sono molto esperto. Conosco "A'livella" di Antonio De Curtis (Totò) ecco qua: https://www.youtube.com/watch?v=OU4I0NBLiGw

Youtube thumbnail

spero che mi dite qualcosa, grazie mille.

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa
    Risposta preferita

Scusa se ti spezzo i sogni ma gli attori che vedi nelle serie tv hanno lavorato almeno una decina di anni in scuole di recitazione prestigiose, sono i più bravi del loro settore infatti per questo sono famosi, e non bastano un paio di anni di recitazione, però potresti chiedere in alcuni teatri magari dopo che hai fatto un secondo anno di recitazione.

Un consiglio per la vita: non sopravvalutarti e non sottovalutarti, ritenersi esperti dopo un solo anno non lo fanno neanche nelle scuole prestigiose, o magari intendi che vai al corso di recitazione dal 2008 e in quel caso potresti essere veramente esperto e scuse se ho frainteso, comunque in questo caso puoi provare ad andare in America a cercare qualche ruolo anche se non succederà, prendono una persona su migliaia, e se cerchi un ruolo importante una su decine se non centinaia di migliaia. 

Detto tutto questo puoi sfruttare la tua passione lavorando in un teatro che secondo me è il modo migliore 

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.