Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiInterpretazione dei sogni · 8 mesi fa

Volevo condividere con me questa Mia esperienza. ?

Salve vorrei sapere se potrebbe essere un caso oppure qualche senso, non meravigliati niente di che forse, ma ho un ricordo bellissimo di me da piccolo, memorizzato, come un ricordo speciale, unico, e indimenticabile fino alla fine dei miei giorni. Provo sempre una gioia immensa a ripensarlo, da piccolo a una festa di paese mentre passeggiava con mia mamma, tipo le 10 di sera, buio comunque, e non so per quale motivo alzai la testa fate caso che accanto a me c erano due palazzi, e vidi una colomba di un bianco luccicante, li nell istante che vidi in alto volare dritta per poi sparire a causa dei palazzi alti, da piccolo forse non ci diedi neanche importanza, di quell'età ricordo poco avevo tipo 6-7 anni ma quel ricordo è così vivido. Questa invece è un altra esperienza successa 3 settimane fa, venne a mancare mia nonna, mia nonna vive in Tunisia avendo madre tunisina, ed è morta nel periodo del covid, quindi non ha avuto manco l opportunità di vederla un ultima volta... Comunque dopo questa scomparsa 3-4 giorni dopo andai a dormire, feci un sogno in cui baciavo mia nonna sulla guancia, poi d'improvviso mi svegliai, stavo dormendo sotto le coperte, e vidi una mano che alzo la mia coperta e quando alzo la coperta venni abbagliato da una luce immensa, vidi la sua mano avvicinarsi a me fino a porgerla nel mio petto precisamente al mio cuore, e disse una parola in arabo, che purtroppo non lo conosco quindi rimane ancora un mistero. Molti di voi diranno paralisi del sonno

Aggiornamento:

Lo pensai anche io, ma mi ricordo che mentre poso la mia mano nel cuore e disse quella parola, io mossi la testa all'ingiù per vedere cosa stesse facendo, come é possibile che abbia mosso la testa in una paralisi del sonno? Ne ho avute tante e non mi è mai capitato, poi all'improvviso quando spari, fui avvolto da un alone di pace, la luce bianca che piano piano si affievoliva fino a sparire. Queste sono le mie esperienze. 

1 risposta

Classificazione
  • 8 mesi fa
    Risposta preferita

Ciao

non si tratta di mistero, ma di ALLUCINAZIONE VISIVE IPNAGOGICHE, accompagnata da un ALLUCINAZIONE IPNAGOGICA UDITIVA ( la parola che hai ascoltato in arabo ); gli ignoranti in materia, diranno paralisi notturna o del sonno che non ha nulla a che fare con ciò che tu hai provato.

Potrei anche darti la spiegazione delle allucinazioni visive ed uditive ma ci prolunghiamo molto

ti saluto rocco b.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.