bibi ha chiesto in Animali da compagniaCavalli · 6 mesi fa

Sto molto male emotivamente, che faccio?

Faccio equitazione e ho ricominciato da poco dopo una pausa di un anno, da quando sono tornata hanno tutti la mezza fida mentre io no, quindi ci sono rimasta molto male e ora spero tanto di averla anche io, però nel frattempo continuo a sentirmi meno degli altri...

1 risposta

Classificazione
  • 5 mesi fa

Capisco che tu ti senta insicura per il fatto che ora le tue compagne hanno una mezza fida e tu no, ma questo non significa che tu in qualche modo sia meno di loro: tu ami i cavalli? Ti piace montare? Se puoi rispondere positivamente a entrambe queste domande, allora non ti manca nulla rispetto alle tue compagne.

Lo so che è un’affermazione un po’ qualunquista, ma credimi quando ti dico che arriva dalla mia esperienza di vita: io ho dovuto aspettare molti anni prima di avere un cavallo tutto mio e vedevo le mie amiche raggiungere questo obiettivo prima di me e ci rimanevo un po’ male.

In quei casi però pensavo sempre a chi era meno fortunato... e penso che tu debba fare lo stesso: puoi leggere molte storie su Yahoo di ragazzine che desidererebbero anche solo fare equitazione ma che non se lo possono permettere per un motivo o per l’altro. Tu sei molto fortunata a poterla fare... e non lo dico per benaltrismo, perché io mi rendo conto tutti i giorni del privilegio che è avere un cavallo e di quanto devo ESSERE GRATA per questo.

Non temere, possibilità permettendo, un giorno anche tu avrai una fida e magari un cavallo tutto tuo quando sarai pronta (dici di aver appena ripreso dopo un anno di fermo, ora più che mai è importante che migliori montando soggetti diversi ognuno con le proprie caratteristiche, piuttosto che “specializzarti” su un unico cavallo in mezza fida!)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.