Faith_23 ha chiesto in Relazioni e famigliaAmici · 6 mesi fa

Non mi sento apprezzata da nessuno,consigli?

Sento che a nessuno importa di me,mi sento molto sola.Ho 23 anni e ho avuto sempre sfortuna nelle amicizie,tutti prima o poi mi hanno abbandonata.Credevo che le cose migliorassero all'università,ma è stato peggio,ho conosciuto solo persone a cui conveniva la mia amicizia per esami e appunti. In particolare c'era una ragazza a cui ho dato fiducia e lei senza motivo (nonostante io abbia cercato il confronto per capire quale fosse il problema) non si è fatta più viva,dopo che l'ho sostenuta per due anni dopo la rottura col suo ex. Ho lasciato perdere tutti quanti perchè sono stanca di rincorrere le persone,ho sofferto tanto e sono giunta alla conclusione che è meglio non fidarsi.Ho una piccola comitiva (pochi ma buoni diciamo)sono bravi ragazzi,ma mi trovo bene con un ragazzo che è molto simile a me,è un buon amico e di questo sono contenta. In questo periodo di emergenza ho capito che ogni cosa della nostra quotidianità va vissuta fino in fondo,io non ho persone con cui condividerla,mi basterebbe una sola amica. Sono una persona di buon cuore e ci metto l'anima in qualsiasi cosa,ma allora perché tutti vanno via?Mi sembra che siano apprezzate di più le persone stronze o che se ne fregano. Intendo rimanere me stessa,in questo momento particolare cerco di migliorarmi,lo sport mi aiuta molto e adesso sto imparando la mia quarta lingua. Ho perso le speranze in questo ambito

Se vi va,potete raccontarmi la vostra esperienza e magari darmi qualche consiglio su come uscirne! Grazie:)

8 risposte

Classificazione
  • 6 mesi fa
    Risposta preferita

Ciao guarda ho la tua stessa età.. Sono un maschio però. A me piace divertirmi quando è ora di divertirsi e lavora quando è ora di lavorare. Anch'io come te sono gentile e altruista e con le persone mi trovo bene anche se all'inizio c'è sempre un pò di timidezza per me e comunque tendo a essere un pò chiuso sul lato sentimentale... A differenza tua lavoro e non studio. Anch'io faccio sport. A scuola ho avuto un bel giro di amici. Ma alla fine la compagnia con cui esco sono le persone che conosci da una vita. E so benissimo che ci persone che se da piccoli non hanno avuto la possibilità di creare quei legami duraturi o magari col passare del tempo le persone sono cambiate molto, ora si ritrovano senza legami forti. Di gente ******* ce nè e mi dispiace che all'università ti sia andata così. Non mollare magari buttati qualche volta in più ;)

• 6 mesi fa

Ciao , io invece di anni ne o 24 ! Stesso tuo problema con queste cavolo di amicizie ( persone giuste che facciano al caso nostro è un po’ difficile oggi giorno da trovare ) . Mi dispiace con il cuore per la tua situazione ( essendo entrambe in questa situazione capisco perfettamente cosa provi , e non è per niente facile ) . Io avevo delle amiche , che alla fine si sono rilevate delle ***** viventi ( scusa la parola ) e così mi ritrovo ( come te ) . Adesso trovare nuove amiche non mi è per niente facile ( sembra che le amicizie o te le porti come si deve dall’infanzia oppure se già dall’infanzia il tuo gruppo è sbagliato , quando si cresce ci si trova male perché appunto le nostre amicizie passate erano totalmente sbagliate )  . Consigli che posso darti , prova a capire se questo tuo amico di cui ai scritto , tiene veramente a te , oppure se viceversa , prova a puntare su qualcun altro del gruppo ! Infine se non si riesce proprio con un’amicizia , prova a trovarti un fidanzato ( perché te lo detto , oggi giorno ad una certa età trovare amiche rispettose è difficile ) . Ciao , spero di averti aiutata . 😘😘😘

• Anonimo
    6 mesi fa

siamo in 2 , comunque cercati un fidanzato se vuoi compagnia l'amicizia vera non esiste chi più chi meno si basano tutte solo sull'ottenere vantaggi personali e basta

• JC
    Lv 5
    6 mesi fa

devi conoscere gente nuova,io ho fatto e sebbene non li possa ancora definire amici ci vado d'accordo.Certo continuo a preferire starmene per conto mio però è la prima volta da tanto che ho trovato qualcuno,buona fortuna

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 6 mesi fa

L'amicizia è uno dei tanti valori che scarseggiano nella nostra generazione e purtroppo si è fortunati solo se si hanno alle spalle amicizie che sono nate da bambini.. e a volte neanche quelle. Io sono stata fortunata perchè la mia migliore amica la conosco dall'asilo quindi siamo letteralmente cresciute insieme ma devo tutto al suo carattere perchè se non fosse un'amica vera com'è...non sarebbe un'amicizia così forte, non ci siamo mai tradite e anche nelle discussioni abbiamo imparato a parlare tanto per far capire il nostro pensiero all'altra.. questo penso sia il nostro punto forte. Poi il mio migliore amico ho avuto la fortuna di incontrarlo 3 anni fa, è nata come un'amicizia virtuale perchè abitiamo in 2 regioni diverse però quando dopo quasi un anno io sono dovuta andare a Roma gli ho proposto di venire per conoscerci di persona e passare un pomeriggio insieme, così ha fatto e abbiamo scoperto con tanta felicità che lo stesso feeling c'era anche di persona. E infatti poi ci sono state altre giornate passate insieme..

Però penso che siano fortune che capitano poche volte nella vita. Tieniti stretta il gruppo che hai e questo amico a cui tieni perchè avere amicizie fidate è importante. Allo stesso tempo non escluderti le possibilità di conoscere gente al di fuori però sapendo come va il mondo e avendo avuto anche brutte esperienze (ma non sei l'unica, tranquilla) vacci con i piedi di piombo. Sii oggettiva e valuta se veramente sono ricambiate le attenzioni che tu dai agli altri, altrimenti meglio allontanare questo tipo di persone.

• Saul
    Lv 7
    5 mesi fa

Ho il tuo stesso problema ma non ho mai trovato la soluzione. Non so. 

• Anonimo
    5 mesi fa

Mi dispiace.. io di anni ne ho 22 e sono nella tua stessa situazione..  purtroppo ho avuto solo sfortuna e non ho incontrato le persone giuste... Se ti interessa abbiamo creato un gruppo Telegram dove parliamo e ci confrontiamo del piu e del meno per sentirci meno soli, se ti interessa lasciami il tuo id di Telegram e verrai aggiunta

• Anonimo
    5 mesi fa

anche io fino ai 17 anni ho avuto sfortuna nelle amcizie. Forse sei troppo buona? Se hai impressione di non interessare tanto ad una persona, forse è meglio passare ad altro. Io ero troppo buona, adesso cerco di stare con quei pochi amici, le persone con cui mi trovo meglio. Cmnq io credo al karma (bisogna anche un po' farselo) e credo che a queste persone che ti hanno ferita tornerà prima o poi indietro ilmale.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.