Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaSingle e appuntamenti · 5 mesi fa

Come conoscere una ragazza speciale?

Ciao!

Sono un ragazzo di 24 anni e frequento ancora l'università.

Adoro la montagna e la natura in generale. Odio il fumo e i tatuaggi, bevo al massimo una o forse due birre... Credo di essere abbastanza intelligente per cavarmela ma anche di poter sempre migliorare. Mi piace leggere e capire come funzionano le cose. Non mi piace ballare e ascolto poca musica...

Di aspetto non sono male: ho spalle larghe e vita stretta per costituzione (mi alleno solo per sfogare lo stress e per muovermi - gran parte del giorno sto seduto ahimè), braccia e gambe forti il giusto, occhi castano scuro e capelli neri, mani forti (mi piacciono i lavori manuali).

Cerco di essere sempre gentile con tutti ma so anche dire di no senza farmi trattare come uno zerbino. Sono ironico, protettivo e sensibile ma non lo faccio vedere. Non sono molto sicuro di me anzi credo di essere il primo che può sbagliare. Ho pochi amici ma buoni, non mi piace conoscere molte persone e forse è questa la mia vera debolezza (tra le altre).

In questa quarantena sto riflettendo sulla mia vita (come credo molti di voi) e vorrei molto riuscirmi a innamorare di una ragazza speciale e che mi renda felice (non ho avuto molte esperienze e credo di essermi bruciato il momento migliore al liceo). Non mi fido dei siti d'incontri e la discoteca non fa per me... Come faccio a conoscerne che sia capace di apprezzarmi così?

(Non so perché lo chiedo qui ma vabbè... magari fa riflettere anche a voi)

Aggiornamento:

Mi dispiace per le righe bianche, non so come toglierle eheh

10 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    5 mesi fa
    Risposta preferita

Da come ti sei descritto già mi piaci, dunque se ti fai avanti non credo avrai problemi a stringere belle relazioni. 

Forse dovresti cambiare qualche abitudine, ad esempio iscriverti per un po' in palestra o fare qualsiasi altra attività ti piaccia durante la quale ti troveresti insieme a tue coetanee, poi basterà essere gentile, disponibile e soprattutto, sorridente mi raccomando! Ragazze con il carattere simile al mio si avvicinerebbero di sicuro! Auguri😚

• 5 mesi fa

infatti la discoteca secondo me è il luogo meno adatto per conoscere perché c'è troppo cazzeggio(poi,magari,capita lo stesso...)mentre i siti d'incontri sono il luogo peggiore in assoluto:puoi conoscerla dovunque e,fortunatamente,puoi uscire con gli amici

• 5 mesi fa

posso capire perfettamente la tua posizione , perchè anche per me è così ...

l' idea migliore sarebbe coltivare i tuoi interessi ( esempio a me piace il nuoto e frequento un corso  e quello per il brevetto da bagnia ) in modo che tu possa cooscere persone nuove stando comunque nella tua zona di comfort  ....  e intendo iscrivermi semprea più corsi per riuscire a fare tutto quello che mi piace man mano , perchè puoi spaziare in ogni ambito !

in particolare approfitta per capire cosa ti piacerebbe fare appena finito questo periodo

buona fortuna  

• Anonimo
    5 mesi fa

Non ti piace nessuna delle tue compagne di corso ,:v ?

Cioè, all'università ce ne sono di belle ragazze da conoscere :v Fossi in te, ne approfitterei :'v

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 5 mesi fa

Be vai all'università,ci sarà qualche ragazza lì no?

• 5 mesi fa

Cerca in giro magari qualche ragazza speciale c'e io ne ho conosciute varie poi certo ognuno ha i suoi difetti

• Anonimo
    5 mesi fa

La risposta è tra le righe, dai che ci arrivi non è difficile 

• Anonimo
    5 mesi fa

Lavora come idraulico, così le troye in calore ti pagano in natura... 

• amed
    Lv 6
    5 mesi fa

fatti prete, la comunità ha bisogno di una persona educata come te

• Valter
    Lv 5
    5 mesi fa

Hai scritto: "vorrei molto riuscirmi a innamorare di una ragazza speciale e che mi renda felice"

che suona come una frase innocente e dolce (e in effetti lo è), ma mi fa venire il sospetto che tu abbia ancora una visione un po' ingenua ed idealizzata delle donne e delle relazioni.

Dico questo perché questo tipo di mentalità è comune fra i cosiddetti "maschi Beta" (o "bravi ragazzi"):

http://psicofelicita.blogspot.it/2014/07/maschi-at...

che anche per questo motivo spesso hanno scarso successo con le donne.

Prova a leggere cosa scrivo nell'articolo linkato sui maschi Beta, e se ti ci ritrovi, forse puoi capire uno dei motivi delle tue difficoltà con l'altro sesso.

Purtroppo ci vengono raccontate un sacco di bugie sull'amore - ed anche su cosa vogliono le donne:

http://psicofelicita.blogspot.it/2014/05/12-bugie-...

Quindi molti seguono schemi relazionali che non funzionano, e di conseguenza non ottengono quello che vogliono, e non comprendono le ragioni.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.