Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiRegno UnitoLondra · 3 mesi fa

Come mai a perecchie persone Londra non piace come città?

Io la trovo una città molto interessante, sotto tutti i punti di vista

8 risposte

Classificazione
  • 3 mesi fa
    Risposta preferita

Samuel Johnson diceva: When a man is tired of London, he is tired of life.

E' una frase più che mai attuale, ma il fatto stesso che dica "quando un uomo è stanco di Londra" implica che un uomo dovrebbe viverci a Londra! 

E' ben difficile che tu trovi uno che ha vissuto a Londra che dica che Londra non è una bella città, e tutto sommato sono questi i pareri che contano. Se uno ci va in vacanza una settimana può esprimere senza dubbio un parere personale, ma non è un parere necessariamente affidabile, perché giudica una cosa che non conosce a fondo. 

Quando uno va in vacanza in una città se ne fa senza dubbio una idea, è un suo diritto, ma questo non significa che si basi su dei fatti concreti e certamente per una città come Roma, Parigi, Berlino o Londra, che offrono tantissimo, occorre starci per un bel periodo per cominciare ad apprezzare a fondo ciò che offre.  

Io ho avuto la fortuna di viverci un anno e mezzo consecutivo e posso dirti che è una città fantastica che da un sacco di opportunità e la frase di Samuel Johnson è più che mai attuale.

Nessuno degli amici che mi sono fatto lì in quel periodo, era deluso dalla città.

Soprattutto è una città a tutto tondo e come dici tu è interessante sotto parecchi punti di vista 

• Tenshi
    Lv 6
    3 mesi fa

Anche secondo me è una città molto bella. Ci sono stato davvero poco, ma quel poco è bastato per farmene innamorare. A parte la pioggia che è stata un tantino fastidiosa, ho apprezzato davvero tutto.. Dalle case, trovo che siano molto più belle delle nostre, ma in generale il paesaggio mi è piaciuto davvero tanto, e il fatto che la gente non sta a osservarti come invece capita da noi. Spero di tornarci presto anche se ti confesso che non mi dispiacerebbe provare a viverci; conosco tanti ragazzi che si sono trasferiti lì, anche se purtroppo uno dei miei più grandi limiti sarebbe sicuramente la lingua. Ho studiato l'inglese ma in un modo abbastanza superficiale

• 3 mesi fa

Le inglesi hanno il loro fascino e il loro stile, la trovo anche io una città interessante. 

• 3 mesi fa

punti di vista, in effetti piove molto ed è strano trovare giorni di sole... ma andiamo ha uno stile tutto suo a dir poco fiabesco

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 3 mesi fa

Forse non ci sono state...

Per i miei gusti Londra è una delle mie capitali europee preferite 

Ad esempio a me invece ha deluso Parigi 

• A_Rm
    Lv 7
    3 mesi fa

Un conto è visitare i posti, un altro è abitarci... e di persone che vivono o hanno vissuto a Londra ne ho conosciute decine. Molte, soprattutto inizialmente, ne erano entusiaste ma poi, sul lungo termine, molto meno, ed infatti quasi tutti l'hanno lasciata, e non pochi di quelli che ancora ci sono stanno riflettendo seriamente se restarci (spesso a causa della prospettiva della Brexit, ma anche per altro).

In primis, Londra è carissima. Poi è stressante e dispersiva e molti (non io) soffrono anche il clima.

Le metropoli per ben goderne bisogna disporre di tre elementi: 1. risorse economiche; 2. tempo; 3. energie. Difficilmente si hanno tutte e tre le cose allo stesso tempo.

Venti anni fa, sarei andata a vivere a Londra molto volentieri. Ora che non sono più giovanissima, a meno che non fossi proprio costretta, no, perché preferisco luoghi più a misura d'uomo. 

• JC
    Lv 5
    3 mesi fa

È una merdda come tutto il regno unito

• 3 mesi fa

Non conosci molto altro al mondo, immagino. Chissà quali sono le tue grandi conoscenze di geografia.

Io considero terribilmente noioso e monotono tutto il nord europa, non ci trovo nulla di intessante, specialmente gli agglomerati urbani, epicentri dell'ideologia libertino/radical chic che sta degenerando l'occidente in una poltiglia globalizzata e sradicata 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.