Giu ha chiesto in SportPallavolo · 7 mesi fa

Iniziare pallavolo a 13 anni?? ?

Premetto che è la prima volta che scrivo su questo sito ahah

Comunque 

Sono una ragazza molto insicura, e ho anche un po' di ansia a socializzare. Ho sempre voluto fare pallavolo ma per colpa di varie brutte esperienze quando avevo 8/9 anni (compagne odiose che si credevano dio sceso in terra) ho sempre smesso di praticare molti sport proprio perché avevo paura di essere giudicata. 

Ora, la mia domanda è:

Posso iniziare pallavolo a 13 anni? Non faccio schifo, so palleggiare abbastanza bene e i miei passaggi sono bene o male precisi. Però ho più che altro ansia di essere giudicata dalle compagne di squadra. So benissimo che ci vuole allenamento prima di diventare bravi, però mi sentirei comunque a disagio se mi prendessero in giro. Mi sento costantemente in suggestione, consigli? 👉👈

5 risposte

Classificazione
  • 7 mesi fa
    Risposta preferita

Puoi fare tutto quello che vuoi a qualsiasi età. Sbattitene di quello che pensano gli altri

• 7 mesi fa

Pallavolo è bello come sport e spero tu possa fare amicizia con le ragazze che frequentano il corso 😊 essendo un gioco di squadra, perche come alternativa potrei dirti il tennis ma si fa poco gioco di squadra, nonostante si possa giocare a turno con piu persone

• Anonimo
    4 mesi fa

Io faccio pallavolo da tre anni... fidati nn è facile ma nn è cge ce un età precisa per iniziare io ho la tua età e nn mi prendono in giro assolutamente ... sono una delle piu brave infarti mi vado ad allenare con le piu grandi cge se sbaglio ovviamente mi dicono come fare ... la presa in giro per me è solo una tua fissazione🏐

• Anonimo
    7 mesi fa

Non avere paura, fai quello che vuoi senza pensare agli altri, io ho iniziato a giocare a 12 anni e seriamente a 13, non ti demoralizzare e metticela tutta

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    7 mesi fa

Quando farà giustizia il Vesuvio?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.