Marie ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 5 mesi fa

Pur non mangiando pane, pasta, dolci e schifezze non riesco a perdere peso. Come mai?

9 risposte

Classificazione
  • 5 mesi fa

Non è detto che eliminando pane, pasta, dolci e schifezze si dimagrisca. Quello che i carboidrati facciano ingrassare è un luogo comune radicato, ma non è vero.

Se hai bisogno di perdere peso, è raccomandabile rivolgersi a un professionista, che è in grado di prescriverti una dieta adatta a te.

Io mi sono affidata al fai da te per mesi, pensando che ce l'avrei fatta. Non ho perso un etto e allora mi sono rivolta a un nutrizionista e ho scoperto che sbagliavo molte cose nella mia alimentazione.

• hope
    Lv 5
    5 mesi fa

perchè non si dimagrisce eliminando i carboidrati ma seguendo una sana alimentazione ipocalorica bilanciata e facendo sport

• Anonimo
    5 mesi fa

Devi mangiare queste cose, basta ridurre le porzioni..

• Anya
    Lv 7
    5 mesi fa

Perchè sicuramente hai bloccato il tuo metabolismo non seguendo una dieta decente ma eliminando alimenti essenziali! 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 5 mesi fa

Probabilmente hai il metabolismo rallentato, cosa che succede se si sono fatte diete troppo restrittive! Considera che già il solo metabolismo basale, cioè le calorie che il corpo consuma solo per respirare, far battere il cuore ecc, si aggirano intorno alle 1200....Quindi... innanzitutto reintegra i carboidrati... poi dipende da quanti sei alta e quanto pesi, magari hai già raggiunto il peso forma. 

• 5 mesi fa

Forse perché non fai movimento, se eri grasso, e continui a mangiare molto ma più sano ci vuole cmq tanto prima che tu dimagrisca un po, se non fai sport.

Basta poco movimento al giorno e una dieta sana.

Evita carni e formaggi oltre alle cose zuccherate. 

Mangi molta frutta? spero di si.

• 5 mesi fa

Devi mangiare pasta, pane ma nelle giuste porzioni, non eliminarli del tutto. I dolci mangiali, ma tipo due volte a settimana.

• Anonimo
    5 mesi fa

Rispondo con un'altra domanda: perché hai eliminato il pane e la pasta?

Ad eliminare le schifezze hai fatto benissimo, ma il pane e la pasta sono sanissimi !😂😂😂

Per quanto riguarda i dolci ,va detto che non è obbligatorio  eliminarli, e ' sufficiente non esagerare con le quantità....

Sappi che i carboidrati complessi (ovvero pane, riso,pasta, farro, patate ) sono importantissimi .

Pensa che dovrebbero occupare la base della piramide alimentare. 

L'importante è non esagerare con le quantità, ma questo vale del resto per tutti gli alimenti, e non condire troppo.

Se non riesci a perdere peso, forse è perché hai il metabolismo rallentato a causa di un'eccessiva restrizione. 

Non preoccuparti, non è nulla di irrisolvibile. 

Per risolvere il problema, devi parlarne con un nutrizionista serio.

Ci penserà lui,a prescriverti un piano alimentare adatto a te. 

• Anonimo
    5 mesi fa

Perché pasta e pane li devi mangiare. Togliendo queste cose probabilmente starai mangiando troppo poco e avrai bloccato il metabolismo. Per dimagrire, si deve mangiare tutto e bene e si deve fare movimento. Inoltre sviluppare la muscolatura ti fa consumare grasso. Se non mangi, la muscolatura te la consumi e infine il risultato è questo. 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.