Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportCorsa · 2 mesi fa

Aver perso fiato nella corsa?

Prima della quarantena correvo anche 13 km senza problemi nonostante fumassi,poi purtroppo sono dovuta stare ferma praticamente un mese e mezzo durante il quale ho continuato a fumare(circa tre al giorno).Possibile che ora abbia perso fiato da far fatica a fare 7 km ? Entro quanto lo recuperero' avendo smesso di fumare come sto facendo?

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa

prova a ritornare ad allenarti a giorni alterni tutti i giorni e ce la farai

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

Dipende da tanti fattori. Quante sessioni facevi prima della quarantena? E durante la quarantena, sei stata FERMA (magari anche mangiando sregolato)?

Perché ti dico, io correvo (e corro) 13/14 km più 15 minuti di sbarre per 4 volte la settimana DA MESI e MESI. E durante la quarantena ho fatto qualcosa a corpo libero in casa praticamente tutti i giorni.

Il 4 maggio, appena sono uscito, sono riuscito a completare il mio percorso (ma ho fatto pochissimo corpo libero) e per una settimanella sono stato un rottame sul piano fisico per via dei dolori.

Poi ho recuperato gradualmente sul piano muscolare, il corpo umano ha "memoria". Adesso, per dirti, sono tornato come prima della quarantena al 100% (15 giorni).

Porta pazienza, secondo me ad andare a giugno torni a regime.

Magari, consiglio mio, aumenta le sessioni. Se tu fai una settimana da 5 allenamenti alternando la lunghezza percorso, cioè fai un giorno 7/8 km e quello successivo 4 km, secondo me torni al 100% anche prima di giugno.

• Anonimo
    2 mesi fa

Devi riprendere con delle camminate,come sto facendo anche io,poi giorno dopo giorno accelerare sempre di più,fino a far diventare le camminate una corsa,hai fatto male magari a non esserti allenata in casa durante la quarantena,io l'ho fatto e adesso sono pronto a ripartire senza problemi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.