Matteo ha chiesto in ViaggiViaggi aerei · 5 mesi fa

Se portate le forbici in aeroporto vi fanno la multa?

2 anni fa sono andato in una gita scolastica in Inghilterra e quando abbiamo fatto il controllo bagagli mi hanno fermato perché avevo lasciato le forbici nell'astuccio. Quello che mi chiedo è perché non mi è stata fatta alcuna multa? Un uomo della sicurezza mi ha preso in dispare e ha buttato le forbici. Ma non sono considerate come arma?

4 risposte

Classificazione
  • 5 mesi fa
    Risposta preferita

Non ti fanno la multa perché non è prevista nessuna multa quando è palese la buonafede. Se fossero in grado di provare che tu porti un'arma impropria per fare attentati o altri ti arresterebbero addirittura, altro che multa. 

Ma fintanto non ti fai trovare con una pistola o non desti sospetti con un coltello con lama da 15 centimetri si limitano a sequestrare l'oggetto.  

Una forbicina in un astuccio di un ragazzino in gita tutto è fuorché una pericolosa arma nelle mani di un potenziale attentatore!  

Fonte/i: Frequent flyer
  • Nick
    Lv 7
    5 mesi fa

infatti, ma se stanno a multare tutti quelli fuori regola si blocca l aeroporto per tre anni... e poi evidentemtne non avevi la faccia da terrorista

• Nessuna multa ma te le sequestrano perché non si possono portare nel bagaglio a mani. Solo nel bagaglio da stiva puoi tenerle

• 5 mesi fa

Bisogna mettere nel bagaglio da stiva oppure fanno come quel poliziotto ma non ti fanno nessuna multa

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.