Qual era il vostro classico Disney preferito, da bambini?

E la vostra principessa Disney preferita? :)

A me piaceva Il Re Leone, - mentre da adulta preferisco Aladdin ^^ -, mentre la più figà di tutte per me era (e rimane) Megara, di Hercules :)

12 risposte

Classificazione
  • 5 mesi fa
    Risposta preferita

Come film mi è sempre piaciuto troppo Frozen, infatti Elsa è la mia (se si può considerare così) 'principessa' preferita. In termini di bellezza mi sono piaciute molto anche Merida (Ribelle) e Moana (Oceania) :D

• 5 mesi fa

I miei preferiti erano La carica dei 101 e La bella addormentata nel bosco.

Come principesse Disney, le mie preferite sono Elsa, Aurora, Jasmine e Pocahontas.

Inoltre adoro molti cattivi, tra cui Scar, Izma, Crudelia de Mon e Malefica :)

• Moe
    Lv 5
    5 mesi fa

... Lily e il Vagabondo... ma solo per la scena della fisarmonica!!! ... ^-^

• Il mio cartone Disney preferito è La Carica dei 101.

Invece le mie principesse preferite sono due: Ariel e Pocahontas.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 5 mesi fa

Io guardavo più spesso i film sulle principesse o quelli con elementi magici come peter pan. Ora come ora i miei preferiti sono aladinn la principessa e il ranocchio e boh non saprei. Quanto alle principesse le mie preferite sono belle e tiana attualmente mentre da bambina adoravo biancaneve.

• Anonimo
    5 mesi fa

Adoro i film Disney!!!

Vado matta per le principesse Disney e sono piena di oggetti loro,che mi compero nel Disney Store.

Anche i miei coinquilini sono patiti della Disney. 

Da bambina, il mio film preferito della Disney era 'Lilli e il vagabondo '.Lo guardavo quasi ogni giorno ,alle elementari,tanti da essermi imparata a memoria tutte le battute...Giocando coi peluches, ricostruivo sempre poi la storia.La mia principessa Disney preferita era Ariel.Ora ,la mia principessa Disney preferita è Cenerentola. A dire il vero, principesse Disney preferita ne ho ben 3:Cenerentola, Biancaneve e Belle.Anche Ariel comunque continua a piacermi....Il fatto è che da piccola non conoscevo Belle 😂😂😂.E comunque, da bambina mi identificavo in Ariel per il suo spirito determinato, assertivo e avventuroso.Il mio film Disney preferito,adesso, è  'Cenerentola '.Per quanto riguarda i film Disney più recenti, 'Frozen ' è il mio preferito. 

• Anonimo
    5 mesi fa

frozen non mi piaceva, io adoravo biancaneve e toy story, anche se non ho visto il 4 !

• 5 mesi fa

pocahontas credoo

• 5 mesi fa

Il mio primo fu il Re Leone. Se chiedi al me bambino si ricorda minimo fino alla scena della morte di Mufasa perchè io i cartoni li vedevo a pezzi o perchè il DVD era difettoso o perchè ero io così. Non capivo mai niente della narrativa. Per questo non capivo nemmeno Mulan, e Cenerentola doveva spiegarmela mia madre. Film preferito adesso? Non so se Cars della Pixar valga, altrimenti quelli dei tempi bui della Disney 3D (i Robinson, Bolt, Chicken Little, ecc...) e gli ultimi in 2D (Koda, fratello orso, La principessa e il ranocchio, Mucche alla riscossa...). Un film preferito moderno sicuramente è Big Hero 6. E se vogliamo andare proprio sul classico Lilli e il Vagabondo è una fiaba bellissima e super romantica.

Principessa preferita? Si mangia gli Unni per colazione, ha un compare drago che è uno stile di vita, ed è sposata con un generale. La Mulan del 2020 altro non è che un'ombra dell'EROINA DELLA CINA. Al secondo posto Cenerentola perchè in termini di personalità dovrebbero essere tutti come lei nel mondo: umili, gentili e senza la malizia nel cuore. Una menzione speciale va anche a Rapunzel ed Elsa su come sono maturate come personaggi nel corso dei loro film.

• Il mio preferito in assoluto è la "La carica dei cento e uno", Crudelia De Mon la adoro <3 

Mentre di principesse Jasmine e Pocahontas. Però non sono mai stata proprio appassionata di film Disney, visti poco e non me li riguardo da tantissimo. 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.