Aiutatemi vi prego ?

Premetto di non essere un'esperta di elettronica.Da un paio di mesi la ventola del mio portatile ha iniziato a fare rumori,quindi ho portato il portatile da Mediaworld per vedere come potevo risolvere.Fatto sta che per "ripararlo" mi hanno detto che lo devono formattare ma io ho veramente troppo cose e spostare tutto su un hard disk esterno impiegherebbe troppo tempo.Qualcuno sa se posso risolvere questo problema in casa e,soprattutto, senza smontare il portatile?

4 risposte

Classificazione
  • Lu
    Lv 7
    2 mesi fa
    Risposta preferita

Il fatto che devono formattarlo purtroppo è una cosa standardizzata, quando il device entra in catena di riparazione in assistenza ufficiale la prima cosa che fanno è formattarlo. In seguito lo smonteranno, lo puliranno, sostituiranno pastina termica e eventualmente la ventola. Quindi la soluzione senza smontarlo non c'è, puoi solo provare a cancellare applicazioni pesanti, file inutili, ma non risolverà. Oppure lo porti da un tecnico diciamo privato, ma così ne svaliderai la garanzia. Oppure fai backup ossia salvi i dati e i nomi di app eccetera su memoria esterna e poi lo porti dove lo hai comprato e quindi in assistenza ufficiale. Dopo che te lo aggiustano usalo solo in ambienti puliti, con il pc appoggiato su un tavolo/tavolino e non su gambe o sul letto, e tieni una corretta postura. 

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Nick
    Lv 7
    2 mesi fa

formattare per la ventola? è uno scherzo...? e comunque un backup lo devi fare, sempre... sarà sporcizia accumulata dentro, bisogna comunque aprirlo per pulirlo... ma fa un backupo prima, compera un hd esterno e fai un a copia di tutto...

• Anonimo
    2 mesi fa

Se il problema è la ventola (polvere, cuscinetti logori ecc), perché devono formattarlo?

• Anonimo
    2 mesi fa

Quando farà giustizia il Vesuvio?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.