Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetHardwareLaptop e Notebook · 5 mesi fa

PC con queste caratteristiche?

Cosa ne pensate com 320€ per questo pc bene o meglio investire su altro? Processore Intel® Celeron-N4000 | 1,1 GHz - 4 MB L2| - SSD: 256 GB - RAM: 4 GB - Display: 15,6'' LED HD Ready - WiFi IEEE 802.11a/b/g - Bluetooth 4.0 - Windows 10 - Scheda grafica: INTEL UHD Graphics 600 Condivisa

Aggiornamento:

Preferirei negozi fisici,il mio budget e di 350€ il mio uso principale oltre a youtube,film sarebbe il fotoritocco base tipo con rawtherapee o gimp

5 risposte

Classificazione
  • 5 mesi fa

Troppo come prezzo, ha delle caratteristiche tecniche pietose, poi dipende da cosa ci devi fare, ma ci girano a malapena i programmi del pacchetto office. Per quel prezzo c'è decisamente di meglio, 320€ è veramente un furto.

Il tuo budget di quant'è? Compreresti online o solo nei negozi fisici? Se vuoi dimmi un prezzo e provo a cercarti qualcosa di più performante andando su marchi un po' meno conosciuti.

• 5 mesi fa

Fotoritocco?Con quella *****?Ma dai, con quel pc puoi avviare a mala pena youtube o google.Se vuoi un pc per fotoritocchi ed editing almeno 900 euro li devi spendere seno è come comprare  brodino scaduto

• 5 mesi fa

Per cosa ti serve questo computer ? Ha un processore davvero molto vecchio e lento, con Windows 10 noteresti dei rallentamenti

• Anonimo
    5 mesi fa

Secondo me 4 Gb di ram è pochissimo. Significa che quando lo userai con programmi più pesanti si impallerà, tipo giochi, videoeditor ecc. A quel prezzo ci sono molti migliori. Io ho preso Asus Vivobook a meno di 400 euro ed è meraviglioso

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 5 mesi fa

Ma ti serve un portatile?

Per quel prezzo non trovi molto di meglio se non diminuendo i pollici dello schermo, ma renditi conto che è proprio un modello minimo, di base.

La RAM è solo 4 GB, per di più condivisa con la scheda grafica, decisamente poca, mitigata in parte dal disco SSD.

Per me avrebbe senso solo come secondo pc, da usare come comodo portatile  mentre il lavoro vero lo faccio sul pc fisso.

Però non so tu cosa ci devi fare.

Aggiorna: Rawtherapee? Sei sopra il minimo come CPU ma sotto il consigliato.

A questo punto ti direi che quel portatile non fa per te.

Visto che ti interessano sofware opensource valuta se puoi adottare Linux sul pc risparmiando la licenza di Windows e investendo il risparmio nell'hardware.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.