Si vive bene nel canton Ticino ?

8 risposte

Classificazione
  • Si vive benissimo! 

• 7 mesi fa

Si, se hai i soldi, cioe un lavoro qualificato, altrimenti ci sono gia 100mila frontalieri italiani che hanno gia saturato da anni qualsiasi posto di lavoro disponibile non qualificato.

E, dall'ingenuità di questa domanda, immagino che non sia il tuo caso

• Parti dal presupposto che la Svizzera, come costo della vita, è "carissima"; è un bel posto dove andare a vivere ma ci vuole una buona base economica altrimenti è meglio che resti dove sei. Cià!

• 6 mesi fa

Io purtroppo non vivo in quella zona, ma in termini di lavoro e di soldi direi che in tutta la Svizzera si vive molto bene. Si viene pagati di più, ma i prezzi degli alimenti e del resto sono altrettanto alti; si guadagna maggiormente facendo i frontalieri, però. Inoltre, prendendo come esempio Lugano, so che ci sono dei posti meravigliosi e soprattutto un lago mozzafiato🤤

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    7 mesi fa

È stupendo. Io ho origini svizzere 😀

• Ya
    Lv 7
    7 mesi fa

dipinde solo da cosa ti piace fare. è di sicuro un posto molto più tranquillo e ordinato e molto meno caotico

• 7 mesi fa

Direi che vivresti meglio in italia lavorando in Svizzera: non è un caso che li siano tutti questi frontalieri, non sono fessi, sanno benissimo che è l'ideale guadagnare in Svizzera e vivere in Italia. Tra l'altro la stessa cosa si ripete nel versante francese, io ho amici che lavorano a Ginevra, ma vivono oltreconfine, con i loro guadagni del lavoro a Ginevra si sono fatti una bellissima villetta con vista sulla città di Ginevra, ma in suolo francese!  

• A_Rm
    Lv 7
    7 mesi fa

Dipende da quello che si fa.

In base a quello che sento dire in giro, la vita lì è noiosa e costosa. Non è il caso che, chi può (non tutti i lavori lo consentono), preferisce fare il pendolare magari abitando vicino alla frontiera piuttosto che risiedervi.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.