Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetSoftware · 2 mesi fa

Aggiornare computer da windows 8 a windows 10?

Ciao a tutti, oggi ho intenzione di aggiornare il mio computer avente windows 8 a windows 10. Soddisfa tutti i requisiti eccetto uno: 2 giga di RAM. Il mio computer ha 2 giga, però solo 1,86 sono utilizzabili. Cosa succede se lo aggiorno lo stesso?

Aggiornamento:

Grazie a tutti per le risposte. Ho premiato come migliore domanda quella di Saverio per la completezza però mi sono piaciute tutte! Grazie!

6 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Risposta preferita

Windows 8.1 e Windows 10 hanno gli stessi identici requisiti hardware.

Dove funziona Windows 8.1 funziona anche Windows 10

C'e da considerare una cosa, se tu hai attualmente Windows 8.1 non ti conviene aggiornare a 10, dato che a livello di sistema base sono uguali, quindi a meno che l'interfaccia di 8.1 ti da fastidio ti consiglio di lasciarlo stare così com'è.

Un'altra cosa se puoi aggiungi altri 2GB di RAM , altrimenti ci fai pochissimo e il pc risulta eccessivamente lento.

Se lo vuoi rendere piu veloce sostituisci il disco rigido con un SSD.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

Aggiorna senza problemi

• 1 mese fa

Esiste un tool che te lo fa fare in automatico o puoi scaricare l'immagine ISO da masterizzare.    https://consiglionline.com/come-avere-ancora-windo...

Attachment image
  • Dark
    Lv 4
    2 mesi fa

Aggiorna tranquillamente io ho aggiornato uno simile al tuo e funziona. Al massimo vai in impostazioni scrivi animazioni e disattivale lo faranno andare un po piu fluido

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Lu
    Lv 7
    2 mesi fa

In realtà hanno praticamente gli stessi requisiti Windows 10 e 8. Quindi sono compatibili. 

• 2 mesi fa

É probabile che vada un po’ più lento... penso che almeno 4gb di ram ci vogliono per usare Windows 10. 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.