Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereVegetariani e vegani · 4 mesi fa

Cotolette viviverde, sono salutari?

Sto seguendo una dieta sana e ogni tanto al posto della carne mangio piatti come il tofu, il seitan... ecc.

al supermercato ho comprato queste cotolette viviverde di soia.

questa sera ne ho mangiata una cotta al forno.

mi chiedo, essendoci negli ingredienti l'olio... se potesse essere in qualche modo poco salutare nel momento in cui viene cotta nel forno?

E poi mi chiedevo se queste cotolette venissero soffrite o fritte (non sono surgelate, le ho trovate al banco frigo)

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa

Ma chi lo dice che la carne non è "sana"? Vabbè...perdonatemi ma io per cotoletta intendo la cotoletta vera, le viviverde chiamatele come vi pare, ma cotolette non sono! E' come dire una carbonara senza pancetta! Non è carbonara!

Chiamamole impanati o cose così. Non me ne vogliate, non voglio far polemiche, ma una cotoletta per me è quella di carne!

• Anonimo
    4 mesi fa

Sono sempre cibi preconfezionati quindi non è che siano sanissimi ma non sono nemmeno uno schifo,è ovvio che se te le fai in casa tu vengono più salutari ma ci sta che le mangi ogni tanto...

Se con dieta sana intendi che vuoi diventare vegetariana perchè è una cosa che senti dentro a livello morale e personale  è un conto e non ho nulla da ridire in proposito... ma se il discorso è che vuoi eliminare la carne perchè ti sembra più salutare,non pensare che mangiare una cotoletta di questo tipo o il tofu o il seitan  sia migliore e più sano perchè stai commettendo un grave errore!

• 3 mesi fa

Io ti dico che sono sanissime 

• Anonimo
    4 mesi fa

molto più salutare evitare cibi preconfezionati e prepararsi il pasto al momento. 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    4 mesi fa

Dovrebbero essere prefritte, non c'è scritto sulla confezione?

• Pic
    Lv 6
    4 mesi fa

Dipende da cosa intendi per salutari. L'olio ad alte temperature si denatura e non fa bene, però immagino che, essendo prodotti già pronti, tu le abbia solo scaldate per pochi minuti, senza cuocerle. Inoltre un conto è se le mangi in tutti i pasti di tutti i giorni, un altro è se le mangi saltuariamente all'interno di un'alimentazione varia (cioè mangi altro rispetto a cotolette, crocchette, bastoncini,....). 

• Anonimo
    4 mesi fa

Dipende: se vuoi puoi friggerle sono buonissime, soffriggerle, più leggere, cuocerle al forno oppure riscaldare al microonde (in quest'ultimo caso la panatura non diventa croccante). E' una questione di gusti oltre che di calorie.

Sono salutari ma credo siano prefritte, quindi c'è l'olio; eventualmente potrebbero essere più caloriche di un prodotto equivalente non impanato.

Io vario molto questi prodotti: ogni tanto mangio sia le cotolette che i nuggets per me sono come qualsiasi altro prodotto analogo.

Guarda i valori nutrizionali dietro e confrontali con altro cosi ti rendi conto.

Comunque essendo vegetali sono in generale più leggere: io li trovo prodotti salutari!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.