Anonimo
Anonimo ha chiesto in Arte e culturaArti visiveDisegno e illustrazione · 3 mesi fa

Non so disegnare, ma ne ho continuamente voglia? ?

Sono un ragazzo di 20 anni e ho sempre fatto schifo a disegnare, e continuo a farlo hahahah. 

Ho sempre desiderato saper disegnare ma purtroppo mi escono fuori disegni molto brutti, robetta, cose strambe...

Il problema è che ultimamente ho di continuo voglia di disegnare.... Anche se faccio letteralmente schifo, e non scherzo.... Non pensatemi come un odi quelli che dicono di non saper fare una cosa e poi invece la sanno strafare.... 

Davvero, non so disegnare neanche una linea dritta, neanche un cerchio... 

Sono fermamente convinto che il disegno sia qualcosa di genetico. O nasci con questo dono o no, ecco, io no. Assolutamente.

Il problema è che ormai è un pensiero fisso... Ho sempre idee, cose da disegnare (che poi escono una mer€€€ ovviamente). 

Se mi distraggo e provo a fare altro, continuo a pensare di voler disegnare... È da martedì che non faccio esercizi a casa perché perdo tempo a disegnare, perdo tempo perché dopo ore e ore, il risultato è a dir poco imbarazzante.. Che devo fare? Dovrei continuare a seguire l'istinto nonostante non ci siano risultati provare ad emarginate questa cosa? 

Tenete a mente. 

FACCIO LETTERALEMTNE PENA A DISEGNARE E NON MIGLIORO. 

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    3 mesi fa

e allora? Disegna comunque se ti fa star bene

• 3 mesi fa

Se ti fa felice ti consiglierei di continuare a disegnare senza giudicare i risultati. Non sarà che sei un perfezionista e ti poni modelli irraggiungibili? 

• Elilù
    Lv 6
    4 sett fa

Disegna e poi prova con la pittura, l'arte non deve essere perfetta, deve ocmubnicare qualcosa e poi se ti fa star bene come ti hanno detto, continua!

• 2 mesi fa

Che male c'è se ti piace ma non sei bravo. Se è una cosa che ti diverte, continua a farla anche se non te la cavi benissimo. Comunque vedrai che se continui, anche se non migliorerai moltissimo, i cambiamenti ci saranno. Te lo dice una che disegna i veicoli come quando aveva 5 anni, e non sto scherzando 😂, continuo a esercitarmi nella speranza di migliorare.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Luckey
    Lv 5
    3 mesi fa

Iscriviti ad una scuola di disegno: c'è l'accademia di belle arti ma anche la Comics e la Comix (si, sono due scuole diverse): le ultime due private e con orari più flessibili rispetto all'accademia, ed ovviamente con indirizzi più specifici.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.