Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoMusicaRock e Pop · 5 mesi fa

Solo a me non piacciono i pink floyd?

Le loro canzoni sono troppo lunghe e mi annoiano, non le trovo molto coinvolgenti

19 risposte

Classificazione
  • 5 mesi fa

Ce ne faremo una ragione :')

• 4 mesi fa

&

• 5 mesi fa

Assolutamente no, ognuno ha i suoi gusti. Io preferisco altro

• Anonimo
    4 mesi fa

E chi se ne frega!!!!

Ma con tutta la musica e i gruppi musicali che ci sono in giro, ti metti ad intasare YA per dirci cosa e chi non ti piace!?

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 4 mesi fa

I pink floyd furono  una piccolissima costellazione dell' immensa Galassia della psichedelia, dell art rock e del R. Progressivo ...

Gli esponenti di questi generi  erano tutti sperimentatori, Musicisti e pionieri che hanno "toccato" tutte le Vibrazioni che la Musica poteva avere all' epoca !

Qui una canzone cantata da D.Gilmour, consapevole lui stesso di essere molto piccolo... in confronto a quel signore con la barba...

https://m.youtube.com/watch?v=X4-EyzuHvv8

• 4 mesi fa

no, a me dei Pink Floyd piacciono solo Is there anybody out there e Comfortably numb.

• 4 mesi fa

Uno dei più grandi gruppi di sempre, questo è indubbio, però Rispetto ad altri gruppi prog sono sopravvalutati musicalmente. A livello concettuale e di testi sono superlativi, penso nessuno come loro, ma a livello prettamente musicale non sono i migliori.  Perché ci sono i king crimson, i primi genesis, i van der graaf generator , i soft machine, i gentle giant, e anche gli area che sono superiori, senza parlare degli emerson lake and palmer che sono i più grandi a mio parere

• Anonimo
    4 mesi fa

E no, purtroppo te li devi far piacere per forza, perché altrimenti l'elite dei rocchettari e della vera musica ti guarda male.

Se non li consideri per forza innovativi e sperimentatori di suoni mai sentiti adeguandoti a tutte le classifiche che gli eleva a dei (perché "se avranno venduto ci sarà un motivo", oppure "sono il più grande gruppo mai esistito sulla faccia della terra" o tutte quelle altre etichette che non solo non hanno senso, ma con la musica non centrano nulla. Ecco, quando la gente ti tira fuori certe frasi è perché non ha altri argomenti, che manco lui sa quello che sta ascoltando in quanto si lascia affascinare anche lui da quelle frasette magiche. Oppure ti dirà che i Pink Floyd li devi ascoltare per forza, perché altrimenti "non capisci tutto quello che viene dopo, perché hanno influenzato centinaia e migliaia di esseri umani").

Cioè, se sperimentare significa adeguarsi a cose già esistenti (space rock, art rock, progressive, psichedelia: cose a cui ci sono arrivati anche gli altri. Ecco, gli altri prendeteli in considerazione, perché l'universo musicale è talmente immenso, che non esistono solo i Pink Floyd fortunatamente) senza cambiare minimamente nulla o innovare dando nuova linfa vitale, stiamo apposto perché tutto può essere considerato avanguardia allora, anche il pezzo pop di 6 minuti che richiama altre centinaia di pezzi pop di 6 minuti.

Anche Billie Eilish è considerata sperimentatrice da chi ascoltava Orietta Berti fino al giorno prima, ma oltre l'ascoltatore casual gli altri ti diranno che non è una proposta interessante e non ha innovato nulla. 

Stessa cosa per i Pink Floyd, potete avere i poster in camera, una Stratocaster autografata da Gilmour, i capelli di Waters e potete ascoltarli, venerarli e farveli piacere fino alla morte (il fatto che bisogna fare sempre ste premesse mettendosi le mani avanti, la dovrebbe dire lunga...), però il discorso è un altro...

• 4 mesi fa

Io li adoro, ma prima mi facevano schifo. Ho iniziato ad apprezzarli dal 2008 quando sentì Hey You e The Wall la prima volta avevo 15 anni e da lì mi appassionai... prima conoscevo learning to fly e la trovavo piatta e monotona come canzone

• 5 mesi fa

I Pink Floyd sono molto particolari e comunque non tutti i loro pezzi sono dei capolavori, ovvio che possono non piacere a tutti

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.