shuwawei ha chiesto in SportArti marziali · 5 mesi fa

Una donna che fa karate può mettere K.O. tanti uomini ?

13 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    5 mesi fa
    Risposta preferita

Bisogna capire cosa intendi per tanti.

Io credo una abbastanza allenata e preparata ne può mettere 3 o 4 KO, poi se sono teppistelli da rissa delle medie ne può mettere anche 10 KO

• 2 mesi fa

Non importa che sia una donna oppure un uomo. Se qualcuno sa come combattere può mettere k .o chiunque voglia

• Anonimo
    5 mesi fa

se mira bene, certamente...

PS non fate a braccio di ferro con una donna, potreste perdere le vostre illusioni

• 1 mese fa

+2             

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

La risposta è: molto probabilmente no

Il motivo di questa risposta è che il karate è una disciplina che ha come scopo principale la coordinazione e la pulizia del movimento (come del resto tutte le arti marziali), qualità che si perde appena ci confrontiamo con uno per strada per via dell'aumento di tensione e l irrigidimento involontario dei muscoli dovuto al cortisolo. È complice anche il fatto che nel karate non si viene abituati a resistere a cazzotti o percussioni varie, quindi vien da se che se un ragazzo molto piu forte di una ragazza (molto spesso è cosi durante un aggressione) gli tira un cazzotto (anche tirato male) quella li casca a terra come una pera, e poi nella tensione la ragazza ha minime possibilita di schivare raffiche di cazzotti totalmente casuali. Comunque ci sarebbero anche tanti altri motivi secondari che mi farebbero dire che una donna(anche se anni che pratica karate) non riuscirebbe a difendersi molto facilmente. Parla da persona che fa sport da combattimento da 10 anni e che ha fatto pure karate. Ci tengo a sottolineare che quello che ho detto si riferisce a chi pratica karate come sport da per difesa, posso dirvi tranquillamente che gli sport da combattimento (pugilato, kickbox, mma ecc...) sono ottimi per la difesa, visto che hanno schemi di combattimento piu semplici ma molto più efficaci, tanto che se un karateca volesse scontrarsi con un pugile o un mma fighter ne prenderebbe come un noce detto volgarmente. 

• Se e bona di sicuro 

• 2 sett fa

Dipende da chi è la donna e da chi ha davanti

• No....cerchiamo di tornare nel mondo reale perfavore. ciao.

• 5 mesi fa

Certo , è una questione di tecnica e non forza fisica !!

• Anonimo
    5 mesi fa

Esattamente_____

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.