Sono mancino e vorrei suonare il violino ....Esistono violini per mancini ?

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa

esistono e puoi cercarli

in internet ho trovato questo sito

https://www.thomann.de/it/violini_per_mancini.html

• Bruno2 mesi faSegnala

grazie ...

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

... e te lo fai costruire e poi magari  lo paghi quando sarai famoso...

alcuni chitarristi, per lo più afroamericani in passato usavano questa tattica...

• 2 mesi fa

Esistono ma, stando ai musicisti che conosco, meglio abituarsi con l'impostazione 'classica', si può :)

Poi come sempre, per lo strumento ti devi appoggiare al supporto di un buon insegnante, specie se sei inesperto :) 

• Caìgo
    Lv 7
    2 mesi fa

Orchestra della Fenice di Venezia.

So per certo che ci sono dei mancini tra i violinisti e suonano tranquillamente con l'impostazione da destri.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

Io sono mancino e suono la chitarra come i destri (destrimani è bruttissima come parola).

Non ho mai suonato il violino, strumento che ritengo estremamente affascinante, se devo tenerlo in mano per mimare l' azione del suonarlo, lo tengo come i destri.

Quando ho iniziato, sentivo parlare di "chitarra mancina", come se fosse un oggetto stranissimo, rarissimo da trovare...

Dovendo tenere la chitarra al contrario, un mancino basta che inverta l' ordine delle corde, la prima diventa la sesta e  viceversa ed ha creato la "chitarra mancina".Il violini è uno strumento ch non conosco, ma credo sia la stessa cosa.

Fonte/i: www.facebook.com/marco.merani
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.