Devo cambiare scheda madre se aggiungo ram e scheda video?

3 anni fa ho comprato un computer modesto pre assemblato della lenovo, l’ho pagato 300€ e ha un i5 8gb di ram ma vedo che non sopporta assolutamente giochi di ultima generazione allora ho deciso di comprare una scheda video, un’altra ram da 8 e ovviamente un nuovo alimentatore ma non so se mi conviene cambiare anche la scheda madre,

5 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Risposta preferita

Devi prima di tutto andare a vedere se la ram che compri sia compatibile con la scheda madre, inoltre se il tuo alimentatore supporta la scheda video che vai ad acquistare, di norma la scheda madre si cambia per queste incompabilità

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    2 mesi fa

fai prima a cambiare tua madre con una cge guadagna più soldi

• 42
    Lv 7
    2 mesi fa

Il PC è relativamente recente e non dovresti avere problemi a fare l'upgrade. Verifica solo di prendere il tipo di RAM giusta, dovresti già avere le DDR4, ma è meglio controllare con un programma come CPU-Z → https://www.cpuid.com/softwares/cpu-z.html quale tipo di memoria devi comprare e la velocità.

Per la scheda video non ci sono problemi, qualsiasi modello andrà bene.

• Lu
    Lv 7
    2 mesi fa

Dipende quali sono le altre componenti, se supportano l'upgrade, e se la cpu è all'altezza della scheda video che compreresti.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

Io un SSD ce lo metterei, aiuta tantissimo.

• Giordy2 mesi faSegnala

C’è già 😅

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.