campeggio libero in Sicilia?

questa estate vorrei fare campeggio libero, cioè totalmente immersi nella natura, non ho bisogno di un bagno, corrente o connessione. Mi piacerebbe vicino ad un piccolo ruscello o laghetto... conoscete qualche posto in SICILIA? Abbastanza isolato da non avere la forestale che gira intorno...così da poter anche accendere un fuocherello..

1 risposta

Classificazione
  • 6 mesi fa

Scusa ma la tua domanda mi ha fatto un po' sorridere, perché chiedi di un posto dove accendere un fuocherello e che non abbia forestali intorno. 

In Sicilia ci sono 28.000 guardie forestali, ovvero una ogni 13 ettari di bosco. Se fossero davvero in servizio sai quanto ci metterebbero a pattugliare per bene i "loro" 13 ettari di bosco a piedi ? Meno di mezz'ora! 

In Piemonte i forestali sono poco più di 400 e c'è più foresta che in Sicilia. 

Eppure, nonostante tutto, sono certo che è più facile che tu rischi la multa in Piemonte che non in Sicilia. 

Su tutto il territorio demaniale Italiano è proibito campeggiare e soprattutto accendere fuochi, quindi nessuno ti può consigliare un posto. Che poi ti becchino è un altro paio di maniche.  

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.