Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 2 mesi fa

Negli allevamenti di gatti di razza si può pagare di meno per prenderne uno con dei difetti, o non li vendono quelli?

Aggiornamento:

Sandro vorrei un gatto da appartamento quindi con un certo carattere, e ce ne sono solo di razza. Quelli normali abbandonati hanno bisogno di uscire e stare fuori.

Aggiornamento 2:

Hairball non voglio il gatto trofeo, altrimenti non lo vorrei con difetti (se ci pensi meglio magari ci arrivi), mi interessa il CARATTERE ad esempio quello del Certosino, che è un gatto da appartamento

5 risposte

Classificazione
  • nur
    Lv 6
    2 mesi fa
    Risposta preferita

si, i cuccioli sia di cane che di gatto se hanno difetti morfologici,quindi una caratteristica estetica importante che non corrisponde allo standard si cedono a meno (come un colore del mantello non ammesso dallo standard ufficiale);  anche in caso di problemi di salute (ad esempio un gattino o un cagnolino che nascono con una malformazione alle zampe, o una malattia genetica come una cardiopatia) vengono ceduti a prezzi inferiori, a prezzo di rimborso spese o a volte anche regalati.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

e prenditi un gattino abbandonato, sono i più carini ed affettuosi e...non costano nulla

• ...Mostra tutti i contatti
    • hairball
      Lv 6
      2 mesi faSegnala

preso dalla colonia felina  Hairball che è senza coda e con la mascella storta perché arrotato da un'auto, e Manet che è zoppo per la stessa ragione. 

• 2 mesi fa

Guarda una volta degli allevatori hanno regalato ai miei zii un dalmata che era venuto fuori grigio a macchie nere = )) era spettacolare, un cane bellissimo ma che aveva un colore non ammesso.

Un'altra volta i miei zii hanno avuto in regalo un doberman figlio di campioni che era stato restituito agli allevatori perché non era cresciuto rimanendo delle dimensioni di un cocker o 0 un cane stranissimo. 

• 2 mesi fa

Non è vero che quelli abbandonati devono stare fuori, io ne ho adottati due soriani  di colonia e li tengo sempre  tra casa e balcone, stanno benissimo, sono allegri, bellissimi, socievoli e affezionati a noi e tra di loro.Avojia se hanno carattere!

PS Ma chi te l'ha detto che il certosino è da appartamento? Nessun gatto lo è per natura ma quasi tutti i gatti lo sono, se la stazza lo permette  e l'educazione li abitua.   Comunque, vuoi un gatto di razza pure se difettoso. E così non è più di razza, non credi? Che ne sai se un orecchietto leggermente piegato o due vibrisse di meno o una pelliccia con sfumature scorrette  non modifichino il prezioso "carattere"? E vedi di  non insultare, io della tua intelligenza non ho motivo di dubitare né ho scritto qualcosa, tu frena la tastiera parlando della mia.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

ci sono ma sono molto pochi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.